IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 24 Aprile 2024
11.7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMestreTragedia di Lampedusa, bandiere a mezz'asta in Cgil e Cisl
Questa notizia si trova quiMestreTragedia di Lampedusa, bandiere a mezz'asta in Cgil e Cisl

Tragedia di Lampedusa, bandiere a mezz’asta in Cgil e Cisl

pubblicità

tragedia lampedusa

In occasione della giornata di lutto nazionale, indetta oggi a seguito della terribile tragedia dei migranti avvenuta ieri sulle coste di Lampedusa, i sindacati mestrini di Cgil e Cisl, hanno voluto dimostrare la loro solidarietà e cordoglio alle vittime, facendo un minuto di silenzio e ponendo a mezz’asta le bandiere a lutto al di fuori della sede di via Ca’ Marcello.

I rappresentanti e i dipendenti tutti, hanno inoltre voluto sottolineare la vicinanza a questi popoli, che immigrati, come lo siamo stati noi italiani un tempo, sono costretti a compiere viaggi devastanti e a vivere delle tragedie, per poter raggiungere un porto molte volte, poco sicuro.

Hanno infine rivolto parole di riflessione e protesta versione l’Unione Europea, affinché si impegni concretamente a far qualcosa per evitare altre disgrazie simili. “Pensiamo che il fenomeno dell’immigrazione sia una questione inarrestabile e che debba essere condivisa dall’insieme dell’Europa e dalle sue genti. Noi forze sociali abbiamo l’obbligo di pretendere politiche inclusive che salvaguardino l’uomo e diano dignità e valore alle tante vite che sono sacrificate alla speranza di un mondo più equo e solidale. Il nostro pensiero va a tutte quelle genti che vivono la sopraffazione, le prepotenze e le violenze di altri uomini, rendendoli schiavi fino a costringerli a rischiare la vita e spesso morire alla ricerca di un mondo migliore.”

Alice Bianco

[04/10/2013]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img