5 x 1000
Homeincidente MestreTragedia autobus Mestre: morta turista spagnola

Tragedia autobus Mestre: morta turista spagnola

Tragedia autobus Mestre, una disgrazia così grande che continua a distanza di mesi. Questa mattina è deceduta la turista spagnola Rosalia Rodriguez Mendez, di 52 anni. La donna era sopravvissuta al disastro, il suo nome era nell’elenco dei 15 passeggeri rimasti gravemente feriti nell’incidente. L’ospedale di Padova, dove era ricoverata, questa mattina, ne ha diffuso […]

Notizia importante? Ricevila subito su WhatsApp!

Clicca qui e iscriviti subito

Gratuito, veloce e affidabile. Solo le notizie importanti!

Tragedia autobus Mestre, una disgrazia così grande che continua a distanza di mesi. Questa mattina è deceduta la turista spagnola Rosalia Rodriguez Mendez, di 52 anni. La donna era sopravvissuta al disastro, il suo nome era nell’elenco dei 15 passeggeri rimasti gravemente feriti nell’incidente.
L’ospedale di Padova, dove era ricoverata, questa mattina, ne ha diffuso la notizia del decesso.

Dal 3 ottobre scorso, giorno della tragedia autobus Mestre, era ricoverata nel nosocomio patavino. Un ricovero durato ininterrottamente sei mesi in cui, nonostante le condizioni delicatissime, i medici hanno sperato fino all’ultimo.

I nostri articoli saranno sempre gratuiti se abbiamo il vostro sostegno.

Se credi nell’informazione libera di Venezia, puoi sostenerla con il tuo 5×1000.

CF: 94073040274

Scopri come fare

Soccorsa in condizioni gravissime, assieme ad altri 14 feriti, la turista spagnola ha lottato con tutte le forze contro le conseguenze drammatiche dell’incidente e delle ustioni, ma oggi purtroppo è spirata.
Con questo decesso, il conto delle vittime di questa tragedia sale a 22.

A diffondere la triste notizia è stato il presidente della Regione, Luca Zaia, questa mattina. Zaia ha espresso il proprio cordoglio e le condoglianze alla famiglia della donna: ““Abbiamo continuato a sperare, in questi mesi, che il tragico bilancio dell’incidente sul cavalcavia di Mestre, avvenuto il 3 ottobre scorso, non si aggravasse ulteriormente. I sanitari dell’ospedale di Padova mi hanno invece appena informato che è mancata questa mattina una delle passeggere del bus, che era rimasta gravemente ferita. Si tratta della turista spagnola Rosalia Rodriguez Mendez, di 52 anni. Una persona di grande spessore, innamorata della vita, della cultura e dell’arte, che ha lottato con tenacia contro le conseguenze drammatiche dell’incidente e delle ustioni. A nome mio personale e della Regione del Veneto esprimo le più sentite condoglianze ai familiari della vittima e in particolare al fratello della signora, anche lui ricoverato tra i feriti del terribile incidente, ma dimesso il 26 ottobre scorso”.

“Le condizioni della signora – ha sottolineato il presidente Zaia – erano risultate da subito molto critiche. Ricoverata in codice rosso immediatamente dopo l’incidente, insieme ad altri 14 passeggeri, la signora spagnola è rimasta in cura a Padova per oltre cinque mesi, ma purtroppo non ce l’ha fatta. Sale quindi a 22 il numero delle persone che hanno perso la vita in quel terribile incidente, di cui ancora si stanno accertando la dinamica e le responsabilità”.

“Dei quindici pazienti feriti resta ancora ricoverata una bambina di quattro anni, il cui decorso nel reparto di chirurgia plastica, risulta regolare. Il mio ringraziamento va ai soccorritori intervenuti in quella tremenda sera e ai medici e ai sanitari che nei mesi successivi si sono occupati di tutti i feriti e dei loro familiari, comprensibilmente sotto shock”

Mario Nascimbeni
Mario Nascimbeni
Giornalista professionista, collabora con testate nazionali. Ha base operativa a Roma, ma la sua professione lo porta in ogni parte del mondo.
LEGGI TUTTO
RIPRODUZIONE VIETATA
sono vietate anche le riproduzioni parziali di titoli, testi, foto, attraverso sistemi automatici (cd aggregatori)

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi tu...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

Persa qualche notizia? Le ultime:

La Voce di Venezia radio

Se non è partita la musica clicca play sul triangolino in basso
In onda ora
ON AIR NOW
vai alla HOME PAGE