IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 28 Marzo 2024
9.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEULTIME NOTIZIE PUBBLICATETRAGEDIA A PINEROLO | Tigri sbranano il proprietario custode
Questa notizia si trova quiULTIME NOTIZIE PUBBLICATETRAGEDIA A PINEROLO | Tigri sbranano il proprietario custode

TRAGEDIA A PINEROLO | Tigri sbranano il proprietario custode

pubblicità

NOTIZIE ITALIANE | Mauro Laggiard, 73 anni, è stato sbranato ieri sera dalle sue tre tigri, gli animali che accudiva e curava da una vita. L'uomo, ex domatore in pensione, era entrato nel recinto portando il cibo per gli animali ma i felini hanno avuto una reazione anomala e glisi sono avventati contro. Mauro Laggiard è stato letteralmente sbranato e fatto a pezzi mentre la moglie, immediatamente accorsa, entrava nella gabbia per cercare di allontanare gli animali.
Mauro Laggiard e la moglie avevano lasciato la loro villetta in paese e si erano adattati a vivere in un camper proprio accanto alla gabbia dei felini, all'interno del bioparco Martinat di Pinerolo (Torino) proprio per amore di quegli animali. Per questo avevano a lungo combattuto anche contro associazioni animaliste.

Nel parco trovavano dimora dieci animali, cinque cuccioli e altrettanti adulti, ed erano diventati un'attrazione per i turisti di passaggio.
Ieri, dopo la tragedia, sul posto sono giunti gli ispettori del servizio veterinario dell'Asl To 3 che hanno preso in affidamento le tigri e un leopardo sempre di proprietà  della coppia.

paolo pradolin
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[03/07/2013]


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img