IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 24 Aprile 2024
9.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTRETraffico acqueo a Venezia, tassisti ricorrono al Tar del Veneto
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTRETraffico acqueo a Venezia, tassisti ricorrono al Tar del Veneto

Traffico acqueo a Venezia, tassisti ricorrono al Tar del Veneto

pubblicità

venezia taxi barca

I limiti di navigazione in Canal Grande imposti dai famosi 26 punti, ancora non vanno giù ai tassisti e vengono nuovamente sottoposti al giudizio del Tar del Veneto.

A protestare sono molte cooperative di taxi a noleggio che protestano contro le nuove disposizioni. Queste, infatti, non permetterebbero ai taxi che non sono in turno e ai motoscafi a noleggio di transitare dalle 8 alle 15 nella zona centrale del Canal Grande, tra il rio di Noale e il rio di Ca’Foscari, di tutti i giorni feriali.

Parecchi i rospi che la categoria non riesce ad ingoiare, come il loro mancato coinvolgimento nelle decisioni, puntando il dito sulla disparità di trattamento tra le categorie interessate nel traffico acqueo.

Nel ricorso, si può leggere infatti, come i tassisti credano che certe misure siano state adottate per proteggere certi operatori, come Alilaguna, gondolieri e Actv, a discapito degli altri.

Infine, i motoscafisti puntano il dito verso i pontili e pontiletti che hanno ristretto l’area da percorrere nel Canale.

Sara Prian

[06/02/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img