IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 19 Aprile 2024
5.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMestreTorre civica di Mestre, via la scala d'accesso
Questa notizia si trova quiMestreTorre civica di Mestre, via la scala d'accesso

Torre civica di Mestre, via la scala d’accesso

pubblicità

mestre piazza ferretto

Da qualche giorno è iniziato il restauro della Torre Civica di Mestre e si è deciso che la scala verrà tolta, non appena si troverà un altro modo per accedere alla struttura.

«Sappiamo che il sindaco e alcuni colleghi di Giunta – spiega l’assessore ai Lavori pubblici Alessandro Maggioni – sono favorevoli a toglierla e per questo sono stato incaricato di studiare le alternative su come entrarci».

Verrà quindi preparato un progetto, con tutte le possibilità che si potranno adottare e verrà presentato prima dell’approvazione del bilancio, di modo che si potrà capire bene cosa fare e soprattutto con che risorse a disposizione.

Il ragionamento però, a sentire Maggioni, si vorrebbe allargare a tutta la zona circostante.

«Si tratta – continua – di capire come sistemare tutto quel contesto, compresa piazzetta Pellicani e il giardino interno della De Amicis, che deve essere restituito alla popolazione anche se al momento non ci sono i soldi per ristruttura la ex scuola».

Maggioni assicura che la Torre deve restare uno spazio che i cittadini possono utilizzare e allora si iniziano a passare in rassegna le idee. L’idea dell’ex Borsino, dice, che costerebbe troppo, quella dell’ascensore sarebbe un intervento troppo ‘invasivo’. Cosa rimane? «Una rampa tutta interna con riduzione di alcuni spazi».

Il progetto sarà pronto per fine aprile, con la fine dei restauri che dovrebbero finire a metà giugno.

Redazione

[20/03/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img