IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

lunedì 25 Marzo 2024
7.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMestreTorre civica di Mestre, per ora la scala rimane lì
Questa notizia si trova quiMestreTorre civica di Mestre, per ora la scala rimane lì

Torre civica di Mestre, per ora la scala rimane lì

pubblicità

mestre piazza ferretto

Tutto procede nel migliore di modi nel cantiere della Torre civica di Mestre.

Dopo qualche giorno di ritardo a causa della sistemazione della facciata che dà su piazzetta Pellicani, il cantiere è stato aperto nelle scorse settimane e si prevede di chiuderlo per i primi giorni di giugno.

I lavori, però, non comporteranno la rimozione della scala, così tanto contestata, almeno per ora. L’accesso alla Torre, infatti, rimarrà tale fino a che non si troverà un altro modo per entrarci. Appena la decisione verrà presa, si potrà dire addio alla scala, molto probabilmente, sostituita da una rampa interna.

Nelle prossime settimane, intanto, verranno rimosse le Vele in piazzale Donatori di Sangue che, secondo il sindaco Giorgio Orsoni, rovinerebbero la vista dell’area, soprattutto verso Villa Erizzo.

Il monumento alla resistezna partigiana creata da Nicola Carrino, verrà spostata in una delle aree verdi della città, con tutta probabilità parco Bissuola o San Giuliano. L’opera avrà comunque bisogno di un nuovo basamento in grado di sorreggerla e, per questo motivo, il suo trasferimento non sarà a costo zero.

Redazione

[11/04/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img