IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
6.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGESPETTACOLOTORNA QUELLO DEL GANGNAM STYLE
Questa notizia si trova quiSPETTACOLOTORNA QUELLO DEL GANGNAM STYLE

TORNA QUELLO DEL GANGNAM STYLE

pubblicità

In tutti i campi della vita è quasi più difficile replicare una prestazione eccellente che non raggiungere il risultato la prima volta e Psy (l'inventore del Gangnam Style) non farà  differenza: tutto il mondo sta aspettando di vedere se il coreano riuscirà  a bissare il successo del ballo del cowboy.
La storia è piena di sequel che non sono piaciuti, ma il creatore del Gangnam Style ha talmente tanta energia e creatività  che probabilmente sorprenderà  il mondo di nuovo. Magari non raggiungerà  il miliardo e mezzo di visualizzazioni su youtube per la seconda volta, ma ilsuo nuovo pezzo sarà  sicuramente un altro successo. Comunque sia, l'attesa è finita:

Psy, il divo pop che ha conquistato il mondo con il balletto del cowboy ha lanciato il nuovo singolo, si chiama “Gentleman”.
Si tratta – idealmente – della risposta all'Oppa Gangnam Style ed è un altro ritmo forsennato su cui balleranno milioni di persone.
Psy, 35 anni, vero nome Park Jae-sang, ha così fatto allentare per qualche attimo le tensioni di Pyongyang e, come tradizione, invita tutti a ballare con le nuove mosse da lui create. Si tratta di imitare gli ancheggiamenti morbidi di un folletto del palco: oppa.
Il nuovo tormentone sarà  presentato live oggi alle 18.30 locali. «Il nuovo ballo è l'elaborazione di una danza tradizionale che tutti i coreani conoscono — ha spiegato Psy —. Ma per gli stranieri è sicuramente una novità . Che presenterò secondo il mio stile».
E il suo stile, lo ricordiamo, è quello che gli ha fatto guadagnare 18 milioni di dollari con una canzone. E' il Gangnam Style. Benvenuto 'Gentleman', con il bisogno di divertirsi che c'è.

Paolo Pradolin
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[13/04/2013]


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img