IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
10.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECronacaTorino, scheggia di vetro uccide ragazza di 15 anni
Questa notizia si trova quiCronacaTorino, scheggia di vetro uccide ragazza di 15 anni

Torino, scheggia di vetro uccide ragazza di 15 anni

pubblicità

Morire a 15 anni per una tragica fatalità . Una sciagura che nel calcolo delle probabilità  non ha neanche una percentuale da poter esser presa in considerazione. Giorgia, ragazza 15enne di Torino è morta a causa di una scheggia di vetro che le ha reciso la carotide. Il frammento, con tutta probabilità , le è arrivato addosso a causa della rottura della vetrata che sarebbe sbattuta per un colpo di vento a causa del temporale in arrivo.


La 15enne, stava giocando con gli amici nel cortile del palazzo. Improvviso si è scatenato il temporale, con raffiche violente di vento e pioggia e grandine. Giorgia aveva cercato rifugio in quello che pareva il posto più logico, dentro ad un portone per l'arrivo della tempesta. Ma per un destino maledetto dentro quel portone è stata raggiunta da una pallottola impensabile, una scheggia di vetro impazzita che l'ha colpita alla gola. Un colpo violentissimo di vento ha fatto sbattere la porta a vetrata mandandola in mille pezzi.

La disgrazia si svolge a Torino, periferia nord. Poi l'allarme, i soccorsi e il trasporto all'ospedale Maria Vittoria. I medici erano già  pronti e la ragazza è stata subito portata in sala operatoria. Con un delicato intervento di chirurgia si è cercato di suturare, di chiudere quel taglio così profondo provocato dal frammento di vetro. Inutilmente.

La madre è stata colta da un serio malore appena avuta la notizia, ed ha dovuto essere soccorsa dai medici anche lei. Mentre con gli operatori sanitari del 118 si è sfiorata la rissa perchè le persone presenti li accusavano di non esser arrivati in breve tempo. Sono dovuti interventire i carabinieri per separare le due fazioni.

[15 giugno 2011]

Paolo Pradolin

(foto di repertorio)

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img