IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
16 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalcioTorino - Inter è spettacolo puro: 3-3 come in un film di supereroi
Questa notizia si trova quiCalcioTorino - Inter è spettacolo puro: 3-3 come in un film di...

Torino – Inter è spettacolo puro: 3-3 come in un film di supereroi

pubblicità

palacio inter gol

E’ uno di quei film epici dove il protagonista è uno-contro-tutti e alla fine sembra soccombere ma ce la fa. Ieri sera nel posticipo di Torino è andata in scena la sceneggiatura avventurosa.

Alle due squadre mancavano titolari importanti, infatti le prime a ballare sono state le difese incassando in totale 6 gol, ma chi c’era ha tenuto il campo fino all’ultimo respiro, come in una finale, come in un incontro di boxe all’ultimo pugno.

Alla fine si può dire che è l’Inter la più delusa: ha giocato 89’ con un uomo in meno in trasferta contro un ottimo Torino, si è trovata sotto per 1-0, ha rimontato ed è riuscita pure ad andare in vantaggio 10 contro 11 a metà ripresa. Ma, trattandosi di Inter, mai nulla è scontato, ed infatti arriva la beffa: all’inizio del recupero, su una punizione incredibile (e incredibilmente fortunata) di Bellomo arriva il pareggio per 3-3, pareggio che comunque il Torino non demeritava, ma che fa infuriare Mazzarri perchè Wallace (appena entrato) non doveva commettere quel fallo.

Inter sfortunata che scivola al quinto posto, a 4 punti dalla zona Champions League, ma da come si era messa la partita era proprio qello che meritava. I nerazzurri entravano in campo intimoriti ed impacciati, e quando ciò succede Handanovic si trova solo contro tutti. Infatti, i primi sette minuti la dicono lunga: palo di Cerci (3’); uscita di Handanovic sui piedi del numero 11 granata, bravo a togliergli il pallone e ad andarci addosso. Rigore ed espulsione del portiere (6’).

Pian pianino l’Inter si riprende, si rinfranca e pareggia. Ma la difesa ha delle pause preoccupanti, così mentre tutti fanno le belle statuine Farnerud va tranquillo al tiro con un diagonale finito nell’angolo.
Ma è un film d’avventura, quindi l’Inter va a battere un angolo, con Ranocchia in contrasto su Padelli e rovesciata-bicicletta di Guarin a porta vuota. Spettacolare gesto di coordinazione con alto grado di difficoltà. Gol bellissimo.

Mazzarri ci crede e chiama fuori Taider, mettendo Belfodil, che dimostra freschezza e forza. Infatti da una sua galoppata sulla fascia nasce l’assist del 2-3 a Palacio.
L’Inter a questo punto deve solo difendersi, e ci stava riuscendo più che bene, quando uno sciagurato Wallace, entrato al posto di Palacio stremato dalle due partite con l’Argentina, ha commesso un fallo inutile, che Bellomo ha trasformato in oro.

Roberto Dal Maschio

[21/10/2013]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img