IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
12.4 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENETOToracentesi ma bucano il polmone sbagliato, muore geometra
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENETOToracentesi ma bucano il polmone sbagliato, muore geometra

Toracentesi ma bucano il polmone sbagliato, muore geometra

pubblicità

Toracentesi ma bucano il polmone sbagliato, muore

G.L., un geometra di 67 anni, ricoverato nel reparto di pneumologia dell’ospedale di Bassano del Grappa è morto probabilmente a causa di un errore umano in una procedura medica: dovendo intervenire su un polmone malato, i sanitari hanno “bucato” l’altro polmone, quello sano.
L’uomo, sofferente di una patologia al polmone destro, era stato preparato per una toracentesi al polmone malato. Si tratta di un intervento ambulatoriale: una puntura della parete toracica per aspirare il liquido accumulato che impedisce di respirare bene.
Qualcosa però va male e viene bucato il polmone sinistro anziché il destro. La situazione è subito precipitata: nel giro di pochi minuti G. L. non respira più.
Inutili gli interventi di rianimazione, l’uomo è morto ed ora dovrà essere l’autopsia della Procura a stabilire quanto l’errore umano abbia relazione con il decesso del paziente.

Redazione

[06/07/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

La discussione è aperta: una persona ha già commentato

  1. All’ospedale di Ba**ano ne fanno anche di peggio. Ma quando non appare nessuna notizia sulla stampa tutto tace e si continua così. Ci si chiede se prima di assumere i medici facciano un periodo di “tirocinio” di osservazione/valutazione oppure basta la simpatia

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img