IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 19 Aprile 2024
15.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECittà Metropolitana di VeneziaTopo di appartamento arrestato dai Carabinieri di Jesolo
Questa notizia si trova quiCittà Metropolitana di VeneziaTopo di appartamento arrestato dai Carabinieri di Jesolo

Topo di appartamento arrestato dai Carabinieri di Jesolo

pubblicità

 

[07/04] Si è conclusa male la Pasqua per un 28enne di cittadinanza ceca. Il giovane, Michal HRANCO, senza fissa dimora (foto) , è stato arrestato da una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Eraclea (VE), che lo ha colto con le mani nel sacco proprio mentre, dopo essersi introdotto all’interno di un appartamento di Via Levantina di Jesolo (VE), stava cercando di impossessarsi di alcuni oggetti.

L’arresto è stato possibile grazie alla segnalazione di un attento cittadino, dotato di un impeccabile senso civico. Erano circa le 20.00 del 04 aprile, quando il capocantiere dell’impresa edile che sta ristrutturando il palazzo sito al civico 7, terzo accesso al mare di via Levantina a Jesolo, ha notato una persona che stava arrampicandosi sull’impalcatura.

Certo che non potesse trattarsi di un condomino, ha subito chiamato la centrale operativa dei Carabinieri della Compagnia di San Donà  di Piave, segnalando la presenza dell’estraneo che stava armeggiando ad una finestra del quarto piano.

 

E' stata immediatamente inviata sul luogo una pattuglia della Stazione Carabinieri di Eraclea. Quando sono arrivati in via Levantina, i militari sono saliti lungo l’impalcatura per raggiungere il secondo piano dove, nel frattempo, era entrato l’individuo segnalato, come riferito, con precisione e scrupolo, dal cittadino che ha richiesto l’intervento.

Notando che l’appartamento segnalato presentava la persiana alzata e la finestra aperta con effrazione, i due Carabinieri sono entrati all’interno ed hanno trovato nascosto ed ormai in trappola, ancor prima che potesse impossessarsi di alcunché, il cittadino ceco che si era rifugiato nell’antibagno nella speranza di non essere visto.

Anche il sopralluogo effettuato al quarto piano ha permesso di stabilire che Michal HRANCO era entrato, poco prima, all’interno di un appartamento dopo averne rotto il vetro, ma anche qui, forse perché non aveva trovato nulla di suo interesse, non aveva preso nulla.

Accompagnato l’individuo alla stazione di Eraclea, dopo avere prontamente bloccato un tentativo di fuga che non ha colto impreparati i militari che lo avevano in custodia, al termine degli accertamenti di rito, è stato dichiarato in arresto per il reato di furto tentato in abitazione ed accompagnato alla casa circondariale di Venezia, a disposizione del Pubblico Ministero per la successiva convalida.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img