IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

lunedì 25 Marzo 2024
7.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEGossip e Showbiz: divi e diveTom Clancy è morto. 17 suoi libri best sellers nella vendite
Questa notizia si trova quiGossip e Showbiz: divi e diveTom Clancy è morto. 17 suoi libri best sellers nella vendite

Tom Clancy è morto. 17 suoi libri best sellers nella vendite

pubblicità

tom clancy è morto

Il “re” dello spionaggio Tom Clancy é morto ieri in un ospedale di Baltimora, la città in cui era nato. Lo scrittore e sceneggiatore statunitense si è spento all’età di 66 anni (nato il 12 aprile del 1947) e la notizia della morte arriva dal suo editore.

Tom Clancy é famoso soprattutto per i suoi romanzi di spionaggio, campioni di incasso, e per la “franchise” che porta il suo nome, di romanzi e sceneggiature scritti da ghost writers, oltre ad una serie di non-fiction su soggetti militari. Per il prossimo 3 dicembre è prevista l’uscita di Command authority, il suo ultimo lavoro.

Tra le opere a sua firma alcuni classici conosciutissimi dello spionaggio come La grande fuga dell’ottobre rosso, con cui esordì nel 1984, e Pericolo imminente. Diciasette dei suoi libri sono stati “best sellers numero 1” nella classifica redatta dal New York Times, inclusa l’ultima opera editoriale, Threat vector, pubblicato nel dicembre del 2012. Molti si sono anche trasformati in pellicole di grande successo, come Caccia a ottobre rosso e Al vertice della tensione.

Lo scrittore ha curato anche la sceneggiatura di alcuni videogiochi, divenuti successi mondiali come Rainbow Six e Splinter Cell.

Tutte le opere di Clancy sono conosciute anche per i precisi dettagli tecnici riguardo all’uso delle armi e di tecnologie militari, motivo per cui l’autore era stato definito “il guru del techno-thriller”, genere narrativo che mescola alle storie reali spiegazioni scientifiche.

Redazione

[02/10/2013]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img