IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
6.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE NAZIONALITintura l’Oreal per capelli difettosa, l’Adico avverte i consumatori
Questa notizia si trova quiNOTIZIE NAZIONALITintura l’Oreal per capelli difettosa, l’Adico avverte i consumatori

Tintura l’Oreal per capelli difettosa, l’Adico avverte i consumatori

pubblicità

capelli tinture pericolose

La tintura per capelli Inoa Ultra Blond di L’Oréal Professionnel avrebbe causato disagi alla capigliatura di circa una sessantina di donne, lo rende noto l’Adico (Associazione Difesa dei Consumatori) ed è quindi consigliabile a chi l’avesse in casa, di non usarla.

Lanciata sul mercato nel maggio scorso, assicurando di trattare i capelli con la massima delicatezza e di curarli, avrebbe finito per rovinarne molti. Non solo tra le clienti fai da te che applicano la tintura a casa, bensì anche nei saloni di bellezza. Le malcapitate avrebbero raccontato di aver perso i capelli subito dopo l’uso, durante la fase del risciacquo, trovandosi in mano degli interi ciuffi di capelli.

“Si tratta di rottura dei capelli. I danni sono molto limitati. A tutti i casi che ci sono stati segnalati stiamo dando soluzioni personalizzate”, così si difende Filippo de Caterina, direttore della comunicazione istituzionale di L’Oréal Professionnel.

Essendo esiguo il numero delle clienti danneggiate, l’azienda non si è nemmeno premurata di diramare pubblicamente qualche avvertenza in merito, anche se lo stesso De Caterina segnala la pubblicazione on line di un avviso, che secondo Adico però è mal evidenziato.

Sul totale delle vittime non vi è ancora un numero preciso, in Italia probabilmente una ventina di persone, così dichiara la stessa L’Oréal Professionnel, che ha tuttavia iniziato a condurre delle analisi.
Ora saranno da stabilire le cause, quante vittime di preciso ci siano state e le misure da adottare.

Chi ha utilizzato la tintura e non l’avesse ancora comunicato è comunque pregato di segnalarlo alla L’Oréal Professionnel tramite il numero verde 800-018693 (attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18) o tramite posta elettronica: servizioconsumatori@it.loreal.com.

Alice Bianco

[11/10/2013]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img