IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 26 Marzo 2024
9.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalcioThohir: 'Fiducia in Mazzarri, poi i conti a fine stagione'
Questa notizia si trova quiCalcioThohir: 'Fiducia in Mazzarri, poi i conti a fine stagione'

Thohir: ‘Fiducia in Mazzarri, poi i conti a fine stagione’

pubblicità

mazzarri indica campo inter in crisi

L’Inter è un oggetto misterioso per molti, ma deve essere in grado di battere il Bologna (quartultimo), a San Siro, dopo aver raccolto due punti nelle ultime tre partite, con Atalanta, Udinese e Livorno.

Il presidente Erick Thohir ieri è tornato a Milano per carcare di capirci di più, ma una cosa è chiara: su Mazzarri fiducia piena: «Se non avessi fiducia in lui, l’avrei lasciato andare un paio di mesi fa. A fine stagione, rivedremo la rosa dei giocatori insieme all’allenatore, dobbiamo costruire il futuro dell’Inter; questo significa preparare la prossima stagione, tenere conto del Mondiale, essere pronti per la tournée in America».

Thohir ha parlato prima della squadra e poi con la squadra: «I giocatori devono imparare dagli errori fatti con il Livorno, dobbiamo tornare a essere concentrati sul gioco perché abbiamo ancora sette partite da disputare. Abbiamo bisogno di punti e siamo sotto pressione». E ha spronato la squadra: «Sono vicino e lotto insieme a voi. Dobbiamo andare in Europa League».

Mazzarri garantisce il suo impegno massimo: «Vado dritto per la mia strada, quella della serietà e del lavoro. Farò il possibile e l’impossibile per portare questa squadra più in alto. Confermo che in base a come finiremo la stagione sarà più facile programmare il futuro. Nel gruppo vedo la crescita, ma la disattenzione non è controllabile, semmai è oggetto di valutazione della personalità di un giocatore. Sto raccogliendo tutti i dati per capire che chi rimarrà dovrà avere certe caratteristiche. Tre, quattro amnesie all’anno ci possono stare, trenta no».

«A un allenatore capita poche volte che la società cambi assetto durante il campionato. Di solito la nuova proprietà cambia allenatore a prescindere: ma tutto ciò che ho fatto nella mia carriera ha messo il presidente nelle condizioni di prendere la decisione di andare avanti insieme. Mi piace che sia lui a dirlo, io sono un suo dipendente, forse il più importante, perché responsabile della parte tecnica su cui si basa il lavoro di tutti i giorni, ma sempre un dipendente» ha confermato Mazzarri.

Guarin dovrebbe ripartire dalla panchina, come a Livorno, con Kovacic in campo dall’inizio, insieme con Hernanes e il ritorno di Cambiasso nel ruolo di metodista. Jonathan è affaticato e non è stato convocato, avanti con D’Ambrosio e Nagatomo, che torna.

Il Bologna non sarà comunque un cliente facile, nelle ultime due apparizioni a San Siro ha portato a casa: 3-0 nel 2012; 1-0 nel 2013.

Roberto Dal Maschio

[05/04/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img