IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 18 Aprile 2024
13.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENotizie SportTevez approda al Psg, Inter e Milan si consolano con il calciomercato
Questa notizia si trova quiNotizie SportTevez approda al Psg, Inter e Milan si consolano con il calciomercato

Tevez approda al Psg, Inter e Milan si consolano con il calciomercato

pubblicità

Colpaccio del Paris Saint-Germain, mentre tutti parlavano lui faceva i fatti: il Manchester City ha gia' trovato l'accordo con il Psg, al club inglese 29 milioni più altri 8 milioni di bonus vari. Per Tevez invece è pronto un contratto di tre anni e mezzo con la squadra di Ancelotti.

Tevez approda al Psg perche', come dicevamo ieri, l' Inter aveva fatto mezzo passo indietro nelle trattative suggerito dall'ottimo comportamento della squadra nella partita con il Milan che puo' far pensare che non ci sia bisogno di Carlitos. Cosi' Moratti ha fatto pervenire l'ultima offerta ieri mattina senza troppa convinzione e, infatti, la proposta è stata giudicata troppo scarsa dal City.
Con il Milan, poi, che si e' impelagato con l'affare Pato va-e-non-va, alla fine il colpo e' del Paris Saint-Germain. Il Manchester City aveva fretta (era un po' stufo del tira e molla italiano, in verita') e si e' rivolto con decisione all'unico interlocutore 'serio' con soldi alla mano.
Non c'e' ancora la firma su nessun pezzo di carta, bisogna dirlo. Ad esempio il gradimento del giocatore e' solo 'sui generis', ma difficilmente Tevez fara' saltare un affare da 29 milioni di euro più 8 di bonus.

Il calciomercato continua pero', ed in certi momenti infrasettimanali diventa piu' gustoso delle partite stesse. Il Milan come risponde alla 'perdita' di Tevez?
Galliani ha acquisito dal Genoa, Alexander Merkel, come vi avevamo anticipato ieri.
Per il centrocampista, anno '92, si tratta di un ritorno al Milan, dove ha debuttato in A l'anno scorso giocando qualche scampolo di partita.

L' Inter si sta muovendo in maniera molto strategica : Zarate, che nelle ultime tre partite è finito due volte in tribuna, sta lentamente guadagnando l'uscita. Castaignos andrà  in prestito a fare esperienza a Bologna, mentre Jonathan andra' a Parma. Al suo posto all'Inter si sta per annunciare l'arrivo del difensore Juan dell'Internacional di Porto Alegre.

Behrami vuole a tutti i costi la Juventus. Per il momento Corvino e' irremovibile: “È incedibile” con il benestare del presidente Mario Cognigni, ma il giocatore non si rassegna e fa sapere che e' pronto ad un braccio di ferro.
I viola potrebbero cedere a giugno, ma a quel punto la Juventus potrebbe gia' essersi sistemata con Guarin, centrocampista mediano del Porto, considerato l'alternativa ufficiale di Behrami.

Simpatico movimento brasiliano per la Roma: ci sarebbe in arrivo Marquinho, centrocampista. Il giocatore avrebbe gia' salutato la Fluminense e sarebbe in partenza per Roma.
Ottime le condizioni economiche: si tratta di un prestito semestrale con diritto di riscatto di 3 milioni a fine anno.
In partenza, invece, Okaka.

Al Palermo sono invece in attesa di accogliere Donati, in arrivo dal Bari.

[18/01/2012]

Stefano G.
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img