IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
11.2 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE NAZIONALITerremoto sconvolge le Filippine di notte
Questa notizia si trova quiNOTIZIE NAZIONALITerremoto sconvolge le Filippine di notte

Terremoto sconvolge le Filippine di notte

pubblicità

terremoto filippine

Un terribile terremoto ha scosso questa notte le isole Filippine ed ha provocato la morte di oltre 70 persone in quello che doveva essere un giorno di festa. Per ora si contano 73 morti e 33 feriti a causa del sisma, che ha l’epicentro nell’isola di Bohol.

La terribile scossa è stata registrata alle 8.12 locali, quando in Italia erano le 2.12. Le autorità locali, almeno per il momento, escludono il rischio tsunami.

La maggior parte delle vittime sono rimaste uccise sull’isola di Bohol, e altre 15 nella provincia di Cebu. Un’altra vittima si conta sull’isola di Siquijor, a sudovest di Bohol.

Le strade sono rimaste chiuse e bloccate a causa degli smottamenti provocati dal sisma, si contano numerosi danni ai palazzi e alle chiese.

Oggi però, molti edifici ed uffici pubblici erano chiusi per una festività nazionale, motivo che avrebbe evitato, secondo il portavoce della Protezione civile, un bilancio di vittime ancora più grave.

Giorgia Pradolin

[15/10/2013]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img