IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE NAZIONALITERREMOTO QUESTA NOTTE AD ANCONA |
Questa notizia si trova quiNOTIZIE NAZIONALITERREMOTO QUESTA NOTTE AD ANCONA |

TERREMOTO QUESTA NOTTE AD ANCONA |

pubblicità

Il terremoto è tornato a colpire questa notte. Una forte scossa è stata registrata nei pressi di Numana, in provincia di Ancona (frazione Marcelli). Il terremoto è stato registrato alle 3,32 di questa notte con una magnitudo di 4.9.
La scossa è stata particolarmente avvertita perchè di lunga intensità : la terra ha tremato per diversi secondi. Il terremoto è stato localizzato con precisione a 14 km a nordest di Loreto e a 18 km a est-nordest di Castelfidardo, tra Ancona e Macerata.
Al momento, secondo una prima rilevazione, non ci sarebbero dannigravi, ma diverse persone hanno dovuto ricorrere alle cure dei medici per malori dovuti allo spavento.

Nell’Anconetano e nel Maceratese la gente è scesa in strada, come pure nel Fermano e nell’Ascolano. I centralini dei Vigli del Fuoco sono stati presi d'assalto con richieste di informazioni e di interventi. Un po' ovunque la gente si è riversata nelle strade.
Il terremoto di Numana, in provincia di Ancona, di questa notte, con i suoi 4.9 gradi è il più forte registrato in Europa negli ultimi tempi.

paolo pradolin
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[21/07/2013]


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img