17.9 C
Venezia
sabato 18 Settembre 2021

TERREMOTO QUESTA NOTTE AD ANCONA |

HomeNotizie NazionaliTERREMOTO QUESTA NOTTE AD ANCONA |

Il terremoto è tornato a colpire questa notte. Una forte scossa è stata registrata nei pressi di Numana, in provincia di Ancona (frazione Marcelli). Il terremoto è stato registrato alle 3,32 di questa notte con una magnitudo di 4.9.
La scossa è stata particolarmente avvertita perchè di lunga intensità : la terra ha tremato per diversi secondi. Il terremoto è stato localizzato con precisione a 14 km a nordest di Loreto e a 18 km a est-nordest di Castelfidardo, tra Ancona e Macerata.
Al momento, secondo una prima rilevazione, non ci sarebbero dannigravi, ma diverse persone hanno dovuto ricorrere alle cure dei medici per malori dovuti allo spavento.

Nell’Anconetano e nel Maceratese la gente è scesa in strada, come pure nel Fermano e nell’Ascolano. I centralini dei Vigli del Fuoco sono stati presi d'assalto con richieste di informazioni e di interventi. Un po' ovunque la gente si è riversata nelle strade.
Il terremoto di Numana, in provincia di Ancona, di questa notte, con i suoi 4.9 gradi è il più forte registrato in Europa negli ultimi tempi.

paolo pradolin
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[21/07/2013]


Copyright 2021: www.lavocedivenezia.it .
Tutti i diritti sono riservati.
Duplicazione vietata. Condivisione consentita.

Data prima pubblicazione della notizia:

Condividi la notizia, potrebbe interessare agli altri:

La discussione è aperta (nessuna registrazione richiesta)

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTIZIE DELL'ARCHIVIO DEL GIORNALE COMMENTATE DAI LETTORI QUI SOTTO

pubblicità
spot
Advertisements
sponsor