IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
15.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEULTIME NOTIZIE PUBBLICATETERREMOTO OGGI | Domenica di tensione e paura
Questa notizia si trova quiULTIME NOTIZIE PUBBLICATETERREMOTO OGGI | Domenica di tensione e paura

TERREMOTO OGGI | Domenica di tensione e paura

pubblicità

NOTIZIE ITALIANE | Il terremoto ha colpito ancora oggi pomeriggio: alle ore 17.07 di domenica una nuova scossa di magnitudo 4.4 è stata registrata in provincia di Lucca e Massa. La scossa ha avuto una profondità  di 9,5 km. ed è stata avvertita anche lontano dall'epicentro, fino alla periferia di Milano.
La nuova scossa era stata preceduta da un altro terremoto 'notevole' di magnitudo 3.8, verificatosi a 9,7 km di profondità . Quella scossa era stata registrata dall'Ingv alle 15.13 nel distretto sismico delle Alpi Apuane tra le province di Massa Carrara e Lucca.
Lo sciame sismico che ha colpito l'intera zona aveva prodotto finora scosse precedenti di potenza intorno a magnitudo 2 che erano state avvertite anche in Versilia, perfino in spiaggia.

Stando alle prime rilevazioni non ci sono stati danni né alle cose, né alle persone, tuttavia oggi, come i giorni scorsi, le nuove scosse, sentite anche dai bagnanti, creano apprensione e mantengono la tensione alta anche in quest'area, che è limitrofa a quelle di Lunigiana e Alpi Apuane dove il terremoto ha colpito maggiormente venerdì scorso.

redazione
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[23/06/2013]


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img