IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
15.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEULTIME NOTIZIE PUBBLICATETerremoto devasta Haiti, case e edifici crollati, migliaia le vittime
Questa notizia si trova quiULTIME NOTIZIE PUBBLICATETerremoto devasta Haiti, case e edifici crollati, migliaia le vittime

Terremoto devasta Haiti, case e edifici crollati, migliaia le vittime

pubblicità

 

[13/01] Proprio mentre in Italia la gente passava ore di preoccupato timore per la giornata trascorsa a percepire nuove scosse nel centro Italia, il terremoto ha colpito nella sua forma più violenta Haiti, nel mar dei Caraibi.

Erano le 23 (ora italiana) quando la scossa di magnitudo 7.3 della scala Richter (che ne conta 10) ha devastato il piccolo Paese dell'America latina. Infiniti gli edifici crollati e conto delle vittime, approssimativo, di migliaia. L'energia elettrica è saltata e nella notte gente disperata ha saccheggiato negozi e supermercati.

L'epicentro è stato individuato al largo delle coste di Haiti. Dopo la prima, violentissima, scossa se ne sono susseguite altre di intensità  minore. Il terremoto ha fatto tremare anche l'area della Repubblica Domenicana. Nelle case di Santo Domingo i lampadari hanno ballato violentemente mentre i mobili si spostavano.

 

In America e in Italia si stanno già  organizzando aiuti umanitari d'emergenza per la catastrofe che ha colpito il Paese più povero delle Amerche.

mn

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img