IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE NAZIONALITempesta di Natale, un fulmine incendia Santuario alla Vergine del cammino di Santiago di Compostela
Questa notizia si trova quiNOTIZIE NAZIONALITempesta di Natale, un fulmine incendia Santuario alla Vergine del cammino di...

Tempesta di Natale, un fulmine incendia Santuario alla Vergine del cammino di Santiago di Compostela

pubblicità

santuario di Maria in fiamme santiago della compostela

La tempesta di Natale continua a colpire. Dopo aver causato danni e morti in Francia, Gran Bretagna e Spagna, si è spostata sull’Italia e la regione più colpita è la Liguria, ma la bufera si sta spostando verso il Centro e il Sud.

In Francia almeno 120 mila abitazioni sono rimaste senza elettricità dopo una notte in cui i forti venti e le piogge hanno causato altri blackout.
Sono almeno 16 le vittime del maltempo, con migliaia di case bloccate, voli nel caos, e trasporti in tilt.

Il maltempo ha colpito anche una delle tappe-simbolo del cammino di Santiago di Compostela, il Santuario alla Vergine della Barca a Muxia.
Il santuario è stato colpito da un fulmine ed è andato distrutto dalle fiamme. Si tratta di uno dei siti più antichi e importanti della Galizia.

Le fiamme sono scoppiate stamattina distruggendo l’altare ed il soffitto del Santuario risalente al periodo tra l’XI e il XII secolo.

Il fulmine che ha colpito Santuario alla Vergine della Barca a Muxia avrebbe centrato un trasformatore elettrico vicino alla costruzione.
La località galiziana dal medioevo è una delle tappe finali del lungo cammino di Santiago di Compostela, dove i pellegrini possono spingersi per vedere l’oceano dopo aver completato il percorso che dalla Francia e la Spagna, ma anche dall’Italia, attraverso la via Francigena, li porta a Santiago.

Redazione

[26/12/2013]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img