IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 27 Marzo 2024
11.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEArte e Cultura a VeneziaTeatro Toniolo Mestre: aperte tutte campagne abbonamenti
Questa notizia si trova quiArte e Cultura a VeneziaTeatro Toniolo Mestre: aperte tutte campagne abbonamenti

Teatro Toniolo Mestre: aperte tutte campagne abbonamenti

pubblicità

teatro toniolo campagna abbonamenti danza

Il Teatro Toniolo di Mestre è atteso da una stagione ricca di appuntamenti attesi da appassionati e non solo. In questi giorni la biglietteria è aperta per il rinnovo degli abbonamenti di tutte le Stagioni teatrali, musicali e di danza del teatro Toniolo che quest’anno festeggia un anniversario importante, i 100 anni dalla sua fondazione.

Li celebrerà con un cartellone di spettacoli imperdibili di prosa, di danza e di musica: calcheranno la scena alcuni tra i nomi più amati del panorama nazionale e internazionale, proponendo spettacoli e concerti contemporanei e classici, sempre con un occhio di riguardo all’attualità, per quella funzione imprescindibile di specchio della società che il teatro esercita.

La campagna abbonamenti alla nuova Stagione di Prosa continua con le giornate dedicate a chi vuole cambiare posto e/o turno martedì 8 e mercoledì 9 ottobre, mentre il 16 ottobre inizierà la vendita dei nuovi abbonamenti.

Prosegue invece, fino a domenica 13 ottobre, il rinnovo degli abbonamenti della Rassegna internazionale di Danza Verso l’Universo che vedrà esibirsi sul palcoscenico del teatro Toniolo grandi protagonisti della danza mondiale. I nuovi abbonamenti saranno in vendita dal 16 ottobre.

Inizierà venerdì 11 ottobre, la campagna abbonamenti per la Stagione di Musica Sinfonica e da Camera, che, sotto la Direzione Artistica del M° Mario Brunello, presenta un cartellone con musicisti di fama internazionale tra cui Grigory Sokolov, una “leggenda” del pianoforte. E non poteva mancare, come tutti gli anniversari importanti, un evento speciale inserito nell’abbonamento della Prosa e nell’abbonamento della Stagione di Musica Sinfonica e da Camera: Marco Paolini e Mario Brunello, due artisti da sempre legati in modo particolare al teatro Toniolo, presenteranno una nuova produzione a metà strada tra il teatro di prosa e il concerto per festeggiare così, non solo il bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi ma anche il nostro teatro che, con una graditissima coincidenza ebbe il suo esordio teatrale proprio con il Rigoletto verdiano nel 1913.

In biglietteria, fino a domenica 13 ottobre, prosegue anche il rinnovo degli abbonamenti alla Stagione di Teatro comico, proponendo un cartellone di grande qualità, che vede aumentare il numero degli spettacoli, con nuove produzioni e affidando al duo comico Carlo & Giorgio il compito di aprire la stagione con il loro nuovissimo spettacolo.

Con l’occasione, adeguandosi alle nuove abitudini delle città metropolitane, il teatro aprirà il sipario sulle “prime” della Stagione di Prosa, anticipando lo spettacolo del mercoledì sera alle ore 19.30, per permettere il tempo di un commento, di un calice di vino e perché no?…di una cenetta dopo lo spettacolo a teatro, e proprio per questo alcune facilitazioni con locali della zona e con altri esercizi commerciali, riservate agli abbonati delle stagioni teatrali e musicali del teatro Toniolo, saranno un ulteriore stimolo alla serata teatrale e potranno così arricchire ulteriormente la piacevole uscita in città.

Redazione

[07/10/2013]

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img