COMMENTA QUESTO FATTO
 

teatro dell' avogaria

Lo spazio teatrale veneziano nato nel 1969 dalla passione e dalla tenacia di Giovanni Poli, già  fondatore del Teatro Universitario di Venezia Cà  Foscari e ricordato come una delle figure più significative per la riscoperta della Commedia dell’Arte, apre le audizioni per le nuove iscrizioni ai corsi di recitazione. L´offerta formativa, previa audizione, è rivolta ai giovani dai 18 ai 35 anni e comprende un corso a numero chiuso, della durata di otto mesi, da novembre 2013 a giugno 2014, per un totale di venti ore settimanali.

Il corso si terrà  presso lo storico spazio teatrale veneziano del Teatro all´Avogaria, a Venezia Dorsoduro 1617.
A condurre le classi, un team di insegnanti, per un percorso di formazione e di pratica scenica dove gli allievi si potranno misurare in spettacoli che saranno rappresentati presso la storica sede del Teatro. La scuola dell´Avogaria ha l'obiettivo di fornire ai propri allievi gli elementi per affrontare le professioni di attore, ma rappresenta anche una opportunità  per chi desidera accostarsi al teatro per passione. Tra le discipline oggetto di studio, interpretazione e dizione, educazione musicale, recitazione, lettura drammatica ed in versi, canto, danza e Commedia dell´Arte.

Gli allievi che aspirano ad accedere alla Scuola, dovranno sostenere una prova di ammissione che consisterà  in una audizione nella quale si reciterà  a memoria un brano a propria scelta ed un breve pezzo cantato.

Per tutte le informazioni,consultare il sito:
http://www.teatro-avogaria.it
Mail: avogaria@gmail.com

redazione

[9/09/2013]

Riproduzione Riservata.

 

Lascia un commento alla notizia che hai appena letto (nessuna registrazione necessaria)

Please enter your comment!
Please enter your name here