IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
16 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMestreTaxi rosa per le donne, in distribuzione i voucher
Questa notizia si trova quiMestreTaxi rosa per le donne, in distribuzione i voucher

Taxi rosa per le donne, in distribuzione i voucher

pubblicità

Sono già  in distribuzione i voucher che permetteranno alle donne di salire sui cosiddetti “taxi rosa”.

Come si ricorderà , l’obiettivo del progetto era quello di dare la possibilità  alle donne di poter vivere pienamente la città  anche nelle ore notturne, sentendosi sicure anche quando non sono accompagnate da altre persone, utilizzando un taxi, tra le ore 21 e le 3 di notte, a costi contenuti, grazie ad un voucher dell’importo di 7,10 euro, equivalente al prezzo minimo di una corsa notturna.

I voucher “taxi rosa” possono essere richiesti e ritirati, nel numero massimo di due, al Municipio di Mestre; nella sede del Centro Donna in villa Franchin a Carpenedo; in quella del Rotary, all’hotel Bologna davanti alla stazione ferroviaria; nella sede dell’Ava in Piazza Ferretto; nella sede del Radiotaxi veneto a Piazzale Roma.

L’assessore comunale alle Attività  produttive, Giuseppe Bortolussi ribadisce, come già  detto in occasione della presentazione del progetto,  la bontà  dell’iniziativa, che ha lo scopo di rendere la città  più sicura e fruibile alle donne che si muovono da sole nelle ore notturne.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img