IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 19 Aprile 2024
14.4 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVenezia cittàTAGLIATI I CAVI DEL GABBIOTTO | Sabotaggio ?
Questa notizia si trova quiVenezia cittàTAGLIATI I CAVI DEL GABBIOTTO | Sabotaggio ?

TAGLIATI I CAVI DEL GABBIOTTO | Sabotaggio ?

pubblicità

NOTIZIE VENEZIA | Sabotaggio contro il 'Venezia Official Store', o come meglio conosciuto, il gabbiotto che vende biglietti e offre informazioni turistiche sotto il Campanile di San Marco, in Piazza San Marco.
Ignoti nottetempo hanno tagliato i tiranti di ancoraggio del «gabbiotto» di San Marco, forse un'azione dimostrativa che segue tutto il coro di proteste che si era levato contro l'installazione commerciale poco consonaalla zona moumentale.

I cavi di acciaio che fissavano la struttura servivano all'ancoraggio dell'ufficio turistico che non è altro che un 'prefabbricato' appoggiato ai masegni.
Ora il colmo sarebbe che l'ennesima 'acqua alta' fuori stagione si portasse via gabbiotto e proteste facendolo naufragare 'a seconda' come si dice a Venezia, non essendo più ancorato.

Contro il 'gabbiotto' di Piazza San Marco sono state raccolte oltre 13.000 firme che non sono servite a granche', in verità , perchè il ticket-office è sempre lì, a pochi metri dalla Basilica di San Marco, e ciò a molti sembra proprio un sacrilegio in funzione degli incassi.

paolo pradolin
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[27/05/2013]


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img