IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
12.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEsocietàSuore sponsorizzano museo della stregoneria
Questa notizia si trova quisocietàSuore sponsorizzano museo della stregoneria

Suore sponsorizzano museo della stregoneria

pubblicità

strega attorno fuoco museo della stregoneria

Sembra un controsenso, ma la questione ha una sua logica: le suore di Santa Marta contribuiranno per finanziare l’intervento di recupero di un antico palazzo in cui furono processate le streghe e che diverrà sede di un museo della Stregoneria.

Il futuro museo della stregoneria sorgerà nel borgo ligure di Triora, famoso per la persecuzione perpetrata a fine ‘500 dalla chiesa nei confronti di numerose donne ritenute streghe.

L’opera, che sarà inaugurata a fine maggio 2015, è stata finanziata anche con il contributo delle Suore di Santa Marta ha spiegato oggi il sindaco Angelo Lanteri che ha presentato il restauro col presidente della Liguria Claudio Burlando.

Le suore hanno offerto oltre 25 mila euro a fronte di un costo complessivo di 2,6 milioni coperto dal fondo 8 per mille per i beni architettonici, da fondi europei, dalla regione e dal comune.

Il museo della stregoneria sorgerà a Palazzo Stella, fulcro e sede di molte persecuzioni. “Sarà un elemento importante di attrazione turistica” ha detto il presidente Burlando.

Redazione

[29/04/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img