IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
12.4 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENotizie SportSul malore di Cassano è mistero: non è ancora dimesso
Questa notizia si trova quiNotizie SportSul malore di Cassano è mistero: non è ancora dimesso

Sul malore di Cassano è mistero: non è ancora dimesso

pubblicità

CALCIO/Sul malore di Cassano è mistero: non è ancora dimesso. Che cos'ha Cassano? Il ricovero in Neurologia non è ancora terminato. Erano in molti invece sicuri che stamattina sarebbero arrivate le dimissioni assieme ai riscontri che si era trattato di un banale mancamento. Invece Cassano è ancora ricoverato.


L'allarme, improvviso, era scattato sabato sera. Cassano stava scendendo dall'aereo che lo riportava a Milano dopo la trasferta di Roma all'Olimpico. Appena sceso allo scalo Malpensa Cassano ha accusato un 'malore' i cui sintomi sono stati: annebbiamento della vista, difficoltà  nella produzione del parlato, mancanza di forze.

Il giocatore è stato subito accompagnato all'ospedale, dove è stato ricoverato per accertamenti. Il provvedimento si giustifica nel fatto che i sintomi dimostrati possono essere ricondotti a diverse patologie, di diversa gravità . Ad esempio, una delle ipotesi potrebbe far pensare ad una forma leggera di ictus o di ischemia, ma si tratta di un'ipotesi poco probabile, data la giovane età  e lo stato di forma dell'atleta.
Uno dei casi più classici, e meno gravi tutto sommato, potrebbe essere inerente invece ad un leggero calo di pressione, di zuccheri o di potassio, che possono condurre a veri e propri svenimenti.

Ricoverato al Policlinico, reparto di Neurologia, per i necessari dovuti accertamenti che riguardano l'apparato cardiovascolare e neurocerebrale, erano in molti ad essere sicuri che sarebbe stato dimesso stamattina.
La società , intano, minimizza. “Ho sentito Cassano 5 minuti fa e l'ho trovato di buon umore, sereno” ha detto Adriano Galliani poco fa mentre era in partenza per Minsk, dove il Milan giocherà  martedì in Champions.

[31 ottobre 2011]

Paolo Pradolin
[paolo.pradolin@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img