IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 19 Aprile 2024
5.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGERegione VenetoSUICIDI A TREVISO | Tre uomini si tolgono la vita
Questa notizia si trova quiRegione VenetoSUICIDI A TREVISO | Tre uomini si tolgono la vita

SUICIDI A TREVISO | Tre uomini si tolgono la vita

pubblicità

TREVISO | Un' incredibile catena di suicidi sta sconvolgendo la marca trevigiana: tre uomini si sono tolti la vita nello stesso modo, impiccandosi in casa. Le tre tragedie non erano collegate: due erano senza lavoro, il terzo sarebbe stato a causa della depressione. E proprio quest'ultimo suicidio, di V.C. di 62 anni, appare incredibile perchè persona conosciutissima nel Trevigiano in quanto titolare di un'azienda molto nota di Susegana.L'uomo non aveva problemi economici ma una patologia depressiva inguaribile che lo ha portato al tragico gesto ieri pomeriggio, dopo aver lasciato una lettera ai familiari in cui scrive un breve ma disperato messaggio: “Chiedo scusa. Perdonatemi se potete, ma non ce la faccio più”. La moglie è rientrata in casa, e in cucina ha trovato il cellulare dell'uomo con vicino il biglietto d'addio. Lei lo cerca, disperata, e lo trova ancora vivo impiccato a un tubo del gas nel sottoscala dello scantinato. L'uomo respirava ancora ma per lui ormai non c'era niente da fare, nonostante i numerosi tentativi di rianimazione degli operatori del 118.
Imprenditore di successo e titolare di un'azienda di famiglia fondata dal padre, viveva con la moglie di seconde nozze e il figlioletto di cinque anni a Colfosco. Da tempo l'uomo soffriva di depressione e il suo stato di salute non era buono.

Gli altri due uomini, uno di 48 anni e uno di 58, si sono suicidati per cause diverse da quelle precedenti. Non una depressione ma la perdita del lavoro e il fantasma di non riuscire ad andare avanti.
Il primo si chiamava G.M., era residente nelle palazzine che sorgono attorno alla Ghirada. L'uomo, oltre ad aver perso il lavoro di recente, aveva problemi famigliari, e probabilmente la crisi economica, la paura di non poter provvedere ad una famiglia già  in difficoltà  per conflitti interni, lo avrebbe spinto a togliersi la vita nella propria casa, stringendosi un a corda al collo. L'uomo viveva da solo e pare non vedesse spesso la moglie e i figli, e in un momento di disperazione avrebbe deciso di togliersi la vita. Il corpo dell'uomo è stato trovato ieri poco prima dell'una da un conoscente, che si era insospettito a causa della mancanza di risposte da parte di Giancarlo.

La terza vittima, G.C., di 58 anni, si è ucciso impiccandosi ieri mattina a una trave del gazebo nel giardino della sua casa, a Santo Stefano di Pinidello. Anche lui ha lasciato un biglietto con poche parole, per giustificare il suo tragico gesto. Lo hanno trovato i vicini poco dopo le 10.30 senza vita nel suo giardino ed hanno dato l'allarme, ma ormai anche per lui non c'era più niente da fare.
All'uomo mancavano solo un paio d'anni alla pensione, ma da tre aveva perso il lavoro e non riusciva a trovarne altri. A questo, si è aggiunto il fatto che dopo la perdita della moglie di origine tedesca, un paio d'anni fa, ora doveva lasciare anche la casa dove abitava e dove aveva abitato con lei. La casa è infatti di proprietà  dei fratelli della moglie e questi avrebbero chiesto all'uomo di lasciare libero l'immobile per poterlo vendere. Forse è stata proprio l'ultima goccia che ha fatto traboccare il vaso per l'uomo che nel giro di pochi anni aveva già  subito troppo dolore e amarezze. Così ha deciso di porre fine alle sue sofferenze.

Giorgia Pradolin
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[23/10/2012]


titolo: SUICIDI A TREVISO | Tre uomini si tolgono la vita
foto: CARABINIERI, RILIEVI (REPERTORIO)


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img