IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 21 Marzo 2024
10.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVenezia cittàSUCCESSO PER KERMESSE TETHIS | Donato un defibrillatore
Questa notizia si trova quiVenezia cittàSUCCESSO PER KERMESSE TETHIS | Donato un defibrillatore

SUCCESSO PER KERMESSE TETHIS | Donato un defibrillatore

pubblicità

NOTIZIE SPORT | Sei squadre, tutte delle società , ma comunque votate a vincere. Decine di ragazzini nati tra i 5 e gli 8 anni, categoria Piccoli Amici, tra cui molti che si sono avvicinati al calcio per la prima volta. Questo il leit motiv della kermesse Thetis organizzata sul campo dei Bacini all’Arsenale dal Laguna Venezia 2011 sabato pomeriggio e “miracolata” dalle condizioni atmosferiche. Una festa del calcio dove l’importante non è vincerema divertirsi che la società  lagunare ha organizzato a chiusura della stagione sportiva in collaborazione con lo storico club neroverde Alla Vigna.

Al termine di una serie di sfide incrociate il momento più atteso da tutti i ragazzini e dai loro genitori, la cerimonia di premiazione che non si è svolta sul campo dei Bacini ma proprio davanti alla sede del club in Salizada San Francesco della Vigna. Qui i commercianti della zona oltre a rifocillare i ragazzini e i loro genitori hanno consegnato al presidente del Laguna Venezia 2011 Luca Castagna un defribillatore da utilizzare in caso di necessità  al Campo Sportivo dei Bacini.

«Questi sono gli appuntamenti che mi appagano di più come presidente – ha affermato Luca Castagna – vedere questi ragazzini, il loro entusiasmo ti dà  una carica in più e mi fa capire quanto sia stata giusta la scelta di legare sotto il nome del laguna le tre società  del centro storico e Murano due anni fa. Un grazie anche alla grande sensibilità  dei commercianti di San Francesco della Vigna, un defribillatore dovrebbe esserci in ogni campo di gioco. Anche se speriamo di non doverlo usare mai».


[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[19/05/2013]


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img