IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 17 Aprile 2024
11.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVenezia cittàSublagunare a Venezia, la Municipalità : No a San Marco, Cacciari: E chi l'ha chiesta?
Questa notizia si trova quiVenezia cittàSublagunare a Venezia, la Municipalità : No a San Marco, Cacciari: E chi...

Sublagunare a Venezia, la Municipalità : No a San Marco, Cacciari: E chi l'ha chiesta?

pubblicità

 

[01/10] Si sta parlando in queste ore dell'ipotesi di una fermata a San Marco della sublagunare, la metropolitana che dovrebbe, tra un ventennio, collegare Tessera con il centro di Venezia passando sotto la laguna.

La proposta viene categoricamente bocciata all'unanimità  dalla Municipalità  di Venezia-Murano-Burano ma, a questo punto, il Sindaco Massimo Cacciari - che ci ha fatto pervenire la dichiarazione che pubblichiamo - chiede: "E chi ne ha mai parlato?"

 “In merito alla usuale tempesta in mezzo bicchier d’acqua, scatenata questa volta sul progetto di sublagunare, tengo a ribadire per la millesima volta qual'è la posizione mia e della mia Amministrazione, sperando in particolare che la Municipalità  di Venezia cessi di agitare assurdi fantasmi e suscitare polemiche prive di ogni fondamento."

Prosegue il Sindaco: "L’Amministrazione comunale ha fatto semplicemente il suo dovere, fondato sugli elementari criteri di buona amministrazione e di continuità  amministrativa, confermando quanto era stato deciso dalla Giunta precedente e dal precedente Consiglio comunale sull’interesse pubblico dell’opera.
Il progetto di cui si discute ieri e oggi riguarda esclusivamente – sottolineo esclusivamente – la tratta Tessera-Arsenale, e questa tratta esclusivamente , come logico, prevista nel Piano della Mobilità . Tutto il resto riguarda ipotesi e scenari futuribili, rispetto ai quali la posizione mia e della mia Amministrazione è di assoluta contrarietà  a ogni ipotesi di attraversamento del bacino lagunare: se per qualche motivo si potuta ingenerare una qualche ambiguità  in merito, sono certo che queste mie dichiarazioni serviranno a dissiparla del tutto”.

Francesca Chiozzotto

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img