IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
12.4 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGELETTERE AL GIORNALESu e zo per i ponti a 4 zampe e 2 ali, sabato 22 maggio a Venezia
Questa notizia si trova quiLETTERE AL GIORNALESu e zo per i ponti a 4 zampe e 2 ali,...

Su e zo per i ponti a 4 zampe e 2 ali, sabato 22 maggio a Venezia

pubblicità

 

[17/05] Il problema del randagismo è quantomai drammatico, soprattutto nelle zone dove è molto scarsa (se non inesistente) la cultura del rispetto degli animali. Noi volontari siamo angosciati di fronte alle tante richieste di aiuto, ai maltrattamenti, alle sevizie, alle uccisioni, agli abbandoni.

Per ottenere maggiore sensibilizzazione ed interventi su tale grave e poco conosciuta realtà  (fatta anche di speculazioni e profitti: vedi i tanti canili-lager, i combattimenti clandestini, il traffico dei cuccioli dall'Est, ecc.), promuoviamo anche quest'anno una particolare iniziativa, la "Su e zo per i ponti a 4 zampe e 2 ali", che si terrà  a Venezia sabato 22 maggio prossimo partendo (alle 16.30) e arrivando (alle 18 circa) dal Piazzale della Stazione.

 

Lo scopo della manifestazione (che ricordiamo è una semplice e tranquilla passeggiata con cani e altri animali non competitiva e che non richiede iscrizione) è quello di sensibilizzare sul grave problema dell´abbandono degli animali specie nel periodo estivo e sulle sue possibili soluzioni e sulla conseguente drammatica realtà  del randagismo, venuta anche di recente tragicamente alla ribalta, con troppi canili che sono dei vari lager.

Una particolare attenzione anche nel tenere pulita la città , nello spirito di migliorare la convivenza tra esseri umani e animali e nel rispettare ciò che rimane della natura nei nostri centri urbani.

Tutto questo nel clima festoso (pur nella consapevolezza della grande sofferenza che ci circonda) della "Su e Zo per i ponti a 4 zampe e 2 ali" di sabato 22 maggio.

Cristina Romieri - Associazione Vegetariana Venezia

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img