IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 19 Marzo 2024
15.7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTREStop grandi navi a Venezia, le ha fermate il Mose
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTREStop grandi navi a Venezia, le ha fermate il Mose

Stop grandi navi a Venezia, le ha fermate il Mose

pubblicità

grandi navi venezia canale giudecca

Dove non sono riuscite le grandi discussioni tra comitati, Porto e Comune, è riuscito il Mose. Il sistema di paratie mobili oltre a fermare l’acqua alta (in futuro) ferma anche il transito delle grandi navi in bacino San Marco.

Lo stop alle grandi navi è in vigore da oggi e resterà valido sino ad aprile. Non si tratta di provvedimenti governativi, bensì d1 criteri di sicurezza dettati dai lavori alla bocca di porto del Lido per le barriere mobili del sistema Mose.

Da quanto appreso, lo stop alle grandi navi in bacino San Marco sarà in vigore fino al 4 aprile prossimo e non oltre, limitando i danni al turismo in quanto si tratta di un periodo di “bassa stagione” per le crociere.

Le poche navi che dovranno comunque attraccare alla Marittima in questo periodo entreranno ed usciranno dalla bocca di porto degli Alberoni per raggiungere o lasciare la Marittima seguendo il Canale dei Petroli, via del mare generalmente finora usata solo per il traffico commerciale e non turistico.

Paolo Pradolin

[25/11/2013]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

La discussione è aperta: una persona ha già commentato

  1. Ma se le navi attraccheranno comunque in Marittima, via canale dei petroli, arrivate a Portomarghera visto che il Canale Caotorta ancora non c’e, come vi arriveranno?

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img