IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVenezia cittàStop alle auto nella stagione 2009/2010: tutte le regole
Questa notizia si trova quiVenezia cittàStop alle auto nella stagione 2009/2010: tutte le regole

Stop alle auto nella stagione 2009/2010: tutte le regole

pubblicità
 

[12/09] Via libera ai blocchi del traffico anche a Venezia, ovviamente nella terraferma.
La Giunta Comunale ha infatti approvato, sulla proposta dell’assesore all’ambiente Pierantonio Belcaro, di limitare la circolazione delle automobili per il contenimento dei gas inquinanti nella stagione 2009/2010.
Il piano prende spunto anche dagli approfondimenti che l’ Arpav ha condotto sui dati delle emissioni inquinanti, individuando, tra una serie di azioni di contenimento dei gas atmosferici, anche la limitazione dei veicoli più obsoleti ancora in circolazione.

Le limitazioni prevedono che: dal 12 ottobre al 31 marzo 2010, dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 18, vi sia il di divieto di circolazione per i veicoli non catalizzati nell'area del centro abitato che sarà  stabilita dalla Direzione Mobilità . Dal divieto sono esclusi i residenti nel Comune di Venezia, nelle sole giornate di martedì, mercoledì e giovedì, dalle ore 10 alle 16. Il divieto sarà  però sospeso per tutti nel periodo natalizio, che va dal 21 dicembre al 6 gennaio 2010.

 

Saranno inoltre organizzate due domeniche ecologiche programmate per il 24 gennaio e il 21 febbraio 2010. In tali giorni vigerà  il blocco totale della circolazione, limitatamente all'area centrale di Mestre. D'intesa con Actv, durante le due domeniche ecologiche saranno applicate delle tariffe speciali del biglietto a validità  giornaliera e non oraria come di consueto, per la rete urbana di terraferma.


Paolo Pradolin

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img