IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 21 Marzo 2024
11.4 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMalore fatale60enne muore mentre torna a casa, trovato a fianco la sua bici
Questa notizia si trova quiMalore fatale60enne muore mentre torna a casa, trovato a fianco la sua bici

60enne muore mentre torna a casa, trovato a fianco la sua bici

pubblicità

Un malore fulminante che non gli ha dato scampo, nemmeno permettendogli di percorrere il breve tratto che ormai lo divideva da casa.
Stefano Busato, 60 anni, è morto così, in silenzio, da solo, per strada.
La tragica scoperta in via Altinia giovedì sera, attorno alle 2.

Quello che è certo è che l’uomo, residente a Favaro, stava tornando a casa in sella alla sua bicicletta elettrica. Improvvisamente, da quello che è apparso, è caduto a terra senza più rialzarsi. Un passante ha chiamato i soccorsi e sono stati compiuti lunghi tentativi di rianimazione da parte del Suem 118 che purtroppo sono rimasti senza esito.

L’ipotesi principale sul campo parla di un malore, improvviso e fulminante, anche per l’apparente assenza di segni dovuti a urti, ma il sospetto di un contatto non è per questo escluso a priori.

Se saranno confermate le “cause naturali” (il magistrato di turno si è riservato di decidere se sarà eseguita l’autopsia) il caso di via Altinia sarà l’ultimo episodio di malore fulminante con morte improvvisa di persone di mezza età, ma non solo, dell’ultimo periodo.
Esattamente un mese fa l’episodio precedente: Simone De Rossi, 49 anni, di Spinea, è stato trovato a terra deceduto dentro casa.
L’11 novembre a Spinea, in via Crea, i vigili del fuoco, allertati dai famigliari che non avevano più notizie dell’uomo, hanno forzato un’apertura per entrare e i carabinieri, assieme ai sanitari del Suem, hanno scoperto il decesso. Simone De Rossi era steso a terra, esanime.
I medici del 118 hanno potuto solo dichiararne il decesso che, secondo un primo parere, era avvenuto un paio di giorni prima. Improvviso e ineluttabile, senza nemmeno dare la possibilità di chiedere aiuto.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

La discussione è aperta: una persona ha già commentato

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img