IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
8.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMestreStazione di Mestre pronta per estate 2014
Questa notizia si trova quiMestreStazione di Mestre pronta per estate 2014

Stazione di Mestre pronta per estate 2014

pubblicità

Stazione Mestre

Quest’estate arriverà la nuova stazione di Mestre; ripulita, con strutture riqualificate per dare maggior benessere ai viaggiatori.

L’intervento costerà 18 milioni di euro e permetterà alla città di avere una stazione degna di questo nome. Dieci sono già stati spesi per il rifacimento dell’interno, mentre i rimanenti saranno utilizzati per la costruzione di un nuovo parcheggio, che però verrà inaugurato più in là, entro il 2015. Esso, gestito da Metropark, sarà composto da 7 piani con 297 posti auto (25 per disabili) e 109 per le moto.

«Abbiamo dovuto procedere per pezzettini – ha spiegato l’architetto Susanna Bernardini di Grandi Stazioni – partendo dai bagni, per non interrompere mai l’operatività della stazione».

La riqualificazione interna, ormai pronta per 3/4, comprende 4mila metri quadrati.

Il progetto ha visto la creazione di un nuovo percorso parallelo ai binari, nel quale si potranno trovare la nuova biglietteria, che sarà già aperta tra una settimana, il Freccia Club, i locali di Italo, due edicole, due ristoranti (di cui uno a gestione veneziana), la cappella, nuovo deposito bagagli, nuovi bagni, 11 locali di negozi che si stanno assegnando in questi giorni, sicuramente ci sarà una grande libreria.

«Come tutte le vecchie stazioni – ha concluso l’architetto – anche quella di Mestre era molto degradata. Per cui abbiamo realizzato anche molti lavori che non si vedono ma che sono essenziali»

Redazione

[14/03/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

La discussione è aperta: una persona ha già commentato

  1. Come sempre, a dispetto di tutti gli annunci fatti in precedenza, abbiamo una stazione da paesotto, quello che merita mestre ed i mestrini stessi……Siamo una citta’…se cosi si puo’ definire con degli abitanti poveri……non intendo finanziariamente…..i Mestrini sono e saranno sempre (non tutti) degli emmeriti campagnoi.
    i mestrini hanno la visione di una campagna, no di una citta’!!!!!!!

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img