IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 23 Aprile 2024
8.3 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECinemaStar Wars 7 al cinema il 18 dicembre 2015
Questa notizia si trova quiCinemaStar Wars 7 al cinema il 18 dicembre 2015

Star Wars 7 al cinema il 18 dicembre 2015

pubblicità

star wars 7 al cinema

Sul web già impazzano i primi rumors sul cast e sulla leggendaria Millenium Falcom, mentre il regista JJ Abrams ci parla di R2-D2 e C-3PO.

JJ Abrams, l’acclamato creatore di Lost e regista della nuova saga di Star Trek, approda ora ad un nuovo film spaziale, prendendo le redini di George Lucas per dirigere Guerre Stellari, di cui è sempre stato un fan.

Molti, infatti, sperano che il suo approccio alla nuova trilogia sia quello del fan, con un possibile ritorno degli amatissimi C-3PO e R2-D2. Soprattutto per quest’ultimo il regista ha dichiarato in un’intervista su Movieweb: «Come si fa a fare Star Wars senza R2-D2?»

Il creatore di Lost si è poi detto felice della data di uscita. «Devo dire che è una situazione infinitamente migliore quella attuale di quando dicevano che volevano uscire in estate […] capisco perché volevano quella data, ma questo non coincide necessariamente con una previsione realistica che desse il giusto tempo creativo. Quindi penso che sia una cosa estremamente importante che viene prima, la data di uscita è si importante, ma si deve anche far uscire qualcosa di grande».

Intanto impazza il toto attori e attrici che daranno vita a questa nuova epopea di Star Wars. I ruoli sono top secret, ma i nomi più ricorrenti sono Emmanuelle Chriqui (vista in “Zohan”), Alexis Dziena di “Wonderland” e Taissa Farmiga vista recentemente in “Bling Ring” e protagonista della serie “American Horror Story”.

«Non solo c’è lo sforzo di andare oltre qualsiasi film nella storia del settore – continua Abrams – ma il pensiero reale sta nel mix del gruppo, su come appariranno e su come interagiranno insieme. Ogni settimana sento attori sempre più sorprendenti legati ai ruoli e credo che avremo un cast incredibile quando tutto sarà terminato e ufficializzato».

Voci di corridoio hanno aggiunto inoltre che qualcuno del vecchio storico cast, potrebbe apparire anche in questa nuova saga, in più a quanto pare è già stato costruito un modello in scala del Millenium Falcon, ancora più grande di quello visto nella trilogia originale.
Le conferme, in ogni caso, non sono arrivate né dalla LucasFilm, né dalla Disney, ma tutti attendiamo con ansia di risentire le leggendarie note di John Newman che hanno aperto ogni episodio di Star Wars ed immergersi ancora una volta nelle atmosfere stellari che hanno accompagnato diverse generazioni.

Sara Prian

[30/11/2013]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img