Sport e finanza, due passioni italiane legate dalle opzioni binarie

261

grafico articolo economia

Gli italiani sono famosi per avere una grandissima predilezione per lo sport, in particolare il calcio. Questo dato non è una gran novità, molto più interessante, invece, osservare le statistiche riguardo l’aumento degli appassionati al mercato azionario che hanno iniziato ad investire tramite le opzioni binarie con piattaforme di trading come anyoption.

Cosa lega questi due interessi in Italia? La risposta deriva dal fatto che, già da diversi anni, tre società calcistiche molto importanti, Lazio, Roma e Juventus, hanno deciso di entrare nel mercato azionario. Le opzioni binarie sono state il fattore decisivo per riuscire a introdurre sempre più persone al mondo finanziario, anche senza grandissimi patrimoni.

In particolare, nel 2014 ci sono stati dei numeri davvero importanti dal punto di vista sportivo per due tra le società calcistiche quotate in borsa in Italia. Infatti, ad oggi la Juventus sta per centrare il terzo scudetto consecutivo, mentre la Roma è riuscita a collezionare diversi risultati positivi che hanno portato la squadra capitolina a raggiungere il secondo posto nella graduatoria della Serie A.

Tutti questi successi hanno fatto generato un numero impressionante di investimenti nel mondo delle opzioni binarie e tanti italiani sono riusciti a trarre vantaggio dai risultati delle proprie squadre del cuore riuscendo a prevedere l’andamento in borsa coerentemente a quelli visti sul campo da gioco.

Tra i tanti vantaggi rilevati dagli italiani si aggiunge anche la possibilità offerta da tanti broker di poter simulare il trading delle opzioni binarie grazie a demo realizzate ad hoc. In questo modo è possibile prevedere, per esempio, un rialzo delle azioni della Juventus F.C. entro una certa data senza spendere un euro e cominciare ad allenarsi in vista di un investimento vero e proprio.

In questo modo, le opzioni binarie diventano un autentico trait d’union tra la finanza e lo sport, riuscendo a unire la passione del tifo calcistico ai buoni guadagni del trading.

Redazione

[25/03/2014]

Riproduzione vietata

Riproduzione Riservata.

 

Lascia un commento alla notizia che hai appena letto (nessuna registrazione necessaria)

Please enter your comment!
Please enter your name here