IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 19 Marzo 2024
12 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGELETTERE AL GIORNALESPEGNERE LE LUCI SUBITO SULLE GRANDI NAVI A VENEZIA
Questa notizia si trova quiLETTERE AL GIORNALESPEGNERE LE LUCI SUBITO SULLE GRANDI NAVI A VENEZIA

SPEGNERE LE LUCI SUBITO SULLE GRANDI NAVI A VENEZIA

pubblicità

LETTERE AL GIORNALE | Caro Direttore, ora basta! Quale cittadino veneziano ed amante della città  più originale e bella del mondo, sento il dovere, avendone il diritto, di intervenire, ed ..a gamba tesa, alla luce del tragico fatto accaduto al Porto di Genova che segue “l’inchino” all’isola del Giglio, per richiamare l’attenzione di tutti coloro che “governano le passeggiate delle enormi navi in laguna” e che amministrano la Città  , che le probabilità  che un disastro possa verificarsi anche a Venezia, risultano ora assai evidenti. Non lo dice la mia sensibilità ; lo afferma un calcolo matematico ospitato nella scienza della filosofia probatoria. Le recenti esperienze citate e pure il nostro Teatro La Fenice(…chi “immaginava” quella immane tragedia ?”) stanno lì ad indicarci che lo spazio concesso al fatalismo è ridotto al minimo..anzi non si distingue più e le previsioni, che ora non possono più definirsi tali perché sconfinano oltre il limite della supponenza , affermano a chiare e nitide lettere che è “vietato” correre i rischi connessi a questi eventi. Sono profondamente convinto che non può essere determinante quella iniziativa per richiamare il turismo ( altrimenti la logica non giustificherebbe l’intero viaggio ).
Ora non serve alcuna riflessione! Subito, ma subito, spegnete le luci sull’iniziativa perché il “gioco” non vale assolutamente la candela.

Cordiali saluti
iginio gianeselli

[10/05/2013]


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img