IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
11.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE NAZIONALISpari al Museo Ebraico di Bruxelles, uccise 2 persone
Questa notizia si trova quiNOTIZIE NAZIONALISpari al Museo Ebraico di Bruxelles, uccise 2 persone

Spari al Museo Ebraico di Bruxelles, uccise 2 persone

pubblicità

polizia francese attentato museo ebraico bruxelles

Sono le tre e mezzo di sabato, improvvisamente a Bruxelles, alla vigilia delle elezioni europee, due donne e un uomo vengono uccisi a colpi d’arma da fuoco sulla soglia del Museo ebraico, a pochi passi dalla grande sinagoga, tra la folla dei turisti.

Si è trattato di un’azione da commando rapida e micidiale, due i protagonisti diretti: un uomo è già stato fermato dalla polizia, l’altro sarebbe ricercato. Nessuna informazione ancora sui loro nomi, sulla loro provenienza, sulla loro eventuale confessione religiosa, ma la pista più ipotizzata sembra quella del terrorismo islamico.

Si è trattato di un blitz di pochi attimi: un’auto Audi di colore scuro si ferma in rue des Minimes, in doppia fila, a neppure 100 metri dal Museo. L’uomo al volante scende, posa per terra due borse. Poi, entra nel Museo e subito si sentono 5 o 6 colpi d’arma da fuoco in rapida successione. Qualche secondo di silenzio, poi altri colpi. Due donne e un uomo restano per terra, la gente intorno fugge urlando, l’auto con gli attentatori sparisce con una violenta sgommata.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img