IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 19 Aprile 2024
7.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTRESocial Card in ritardo, oltre 200 famiglie in difficoltà
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTRESocial Card in ritardo, oltre 200 famiglie in difficoltà

Social Card in ritardo, oltre 200 famiglie in difficoltà

pubblicità

aumento Iva italiani più poveri

Contributi fermi per quanto riguarda la nuova Social Card che permetterebbe alle famiglie in difficoltà un aiuto dal punto di vista economico e non solo.

Il budget previsto per Venezia sarebbe di 1 milione e 100mila euro, ma sia nella città lagunare che nelle altre 12, dove è prevista la sperimentazione della carta, non si è ancora visto un centesimo.

Le aventi diritto a Venezia sono ben 210 famiglie e sono quei nuclei che vivono in condizioni di disagio economico e professionale con una scheda Isee non superiore ai 3000 euro.

«L’iter è iniziato con la pubblicazione del bando – spiega Michele Testolina, responsabile dell’Osservatorio Welfare dell’assessorato alla Politiche sociali – ma la verifica dei requisiti è spettata all’Inps e proprio nell’istituto di previdenza pare che si sia creato qualche problema».

Secondo il ministero del Lavoro, l’avvio è imminente e l’accredito sulla carta alle famiglie aventi diritto riguarderà il bimestre gennaio-febbraio.

Oltre al sostentamento economico, dovrebbe prendere il via il SIA, con corsi di formazione, avviamento e riqualificazione al lavoro.

Sara Prian

[24/01/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img