IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
10.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEULTIME NOTIZIE PUBBLICATESKY E I DISSERVIZI | L'azienda si dimostra disponibile al dialogo
Questa notizia si trova quiULTIME NOTIZIE PUBBLICATESKY E I DISSERVIZI | L'azienda si dimostra disponibile al dialogo

SKY E I DISSERVIZI | L'azienda si dimostra disponibile al dialogo

pubblicità

NOTIZIE PROVINCIA | Capita a volte che tra consumatore ed impresa non ci sia la collaborazione che ci si auspica, ma quello accaduto tra Sky e S.B., cliente di Marcon (Ve), è un esempio di come, a volte, alcuni disguidi possano sfociare in un fruttuoso dialogo.
Una storia che si è protratta da quasi un anno quella del signor S.B. che nel Gennaio 2012 ha contattato il servizio clienti della pay-tv per disdire il pacchetto “musica” e quello “bambini” dal proprio contratto. Dopo alcune incongruenze sui propri estratti contoche dimostravano, nonostante le sollecitazioni, la mancata rescissione delle due offerte, l’uomo non ha potuto far altro che contattare l’Associazione Difesa Consumatori (ADICO).

Sky, dopo una diffida dove si chiedeva la disattivazione dei pacchetti e il rimborso per i servizi non richiesti, ha preso in mano la situazione contattando il cliente e correggendo in breve tempo gli errori commessi.
«La nostra azienda crede da sempre nell’importanza di un dialogo costante e aperto con i consumatori […]» ha dichiarato un portavoce di Sky, dimostrando come il detto “il cliente ha sempre ragione” possa portare un’azienda ad un rapporto di grande rispetto verso i propri consumatori.

Anche il presidente dell’ADICO, Carlo Garofolini si è dichiarato positivamente sorpreso dalla disponibilità  dell’azienda con la quale auspica « […] che il canale di comunicazione aperto in quest'occasione resti attivo anche in futuro, in modo che i consumatori che si rivolgessero alla nostra Associazione lamentando problemi possano trovare una rapida risposta e soluzione»
Tutto questo ha indotto lo stesso S.B. a riporre ancora una volta la propria fiducia verso la piattaforma Sky, rinnovando l’abbonamento.

Sara Prian
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[16/05/2013]


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img