20.4 C
Venezia
domenica 26 Settembre 2021

SIGARETTE ELETTRONICHE | Novità : nuova tassa

HomeNotizie NazionaliSIGARETTE ELETTRONICHE | Novità : nuova tassa

NOTIZIE ITALIANE | Ovunque in Italia si sta celebrando il successo di questo nuovo prodotto che continua ad allargare le sue vendite come testimoniano i nuovi negozi che vengono aperti.
Tanto che in vista c'è una importante novità : potrebbe esserci una nuova tassa sulle sigarette elettroniche. Il balzello è allo studio proprio in queste ore.
la nuova tassa sulle sigarette elettroniche rientra tra le ipotesi del governo per “copertura” come misura da inserire nel decreto sui debiti della Pa.
E' un po' il destino delle sigarette elettroniche non avere una vita semplice: mentre i detrattori non hanno ancora concluso la battaglia che scongiura in modo definitivo che non faccia male, nei giorni scorsi una sigla che comprende i tabaccai ha annunciato che stava presentando un ricorso

al Tar in quanto le sigarette elettroniche sono dispositivi che emanano nicotina equiparabili ad una sigaretta, e per tanto non potrebbero essere vendute al di fuori fuori dal Monopolio di Stato.

La novità  della nuova tassa sulle sigarette elettroniche sarebbe prevista da un emendamento dei relatori per applicare l'accisa su prodotti contenenti nicotina o sostanze sostitutive del consumo di tabacco.

(Nella foto il primo personaggio che ha fatto conoscere al mondo la sigaretta elettronica: Johnny Depp in una scena del film the turist con Angelina Jolie)

paolo pradolin
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[12/05/2013]


Copyright 2021: www.lavocedivenezia.it .
Tutti i diritti sono riservati.
Duplicazione vietata. Condivisione consentita.

Data prima pubblicazione della notizia:

Condividi la notizia, potrebbe interessare agli altri:

La discussione è aperta (nessuna registrazione richiesta)

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTIZIE DELL'ARCHIVIO DEL GIORNALE COMMENTATE DAI LETTORI QUI SOTTO

pubblicità
spot
Advertisements
sponsor