IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 23 Aprile 2024
6.4 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE NAZIONALISIGARETTA ELETTRONICA, TABACCAI IN RIVOLTA | Esposto al TAR
Questa notizia si trova quiNOTIZIE NAZIONALISIGARETTA ELETTRONICA, TABACCAI IN RIVOLTA | Esposto al TAR

SIGARETTA ELETTRONICA, TABACCAI IN RIVOLTA | Esposto al TAR

pubblicità

NOTIZIE ITALIANE | Ne parlavamo in un articolo di qualche giorno fa: la sigaretta elettronica ha fatto calare le vendite delle sigarette tradizionali e, per questo, era stato indotto un 'danno' per le casse delle Stato di circa 200 milioni di euro in tre mesi. Ma non è finita: la sigaretta elettronica fa vendere meno pacchetti di sigarette, e ora anche i tabaccai sono in rivolta.
Ora si muove la sigla UniontabItalia, che rappresenta l' 'Unione operatori del tabacco Italia', sigla aderente a Confimprese, che ha presentato un ricorso al Tar del Lazio. Oggetto dell'esposto al Tribunale Amministrativo: una richiesta per bloccare la vendita delle sigarette elettroniche.
Nelle motivazioni si leggeche si tratta di : “… un surrogato o, meglio, un modo di consumare nicotina, quindi di produrre sigarette senza cartina e in forma liquida”.

Secondo questa lettura, la sigaretta elettronica sarebbe una forma di commercio illecito, perchè in Italia solo il Monopolio di Stato può commerciare sigarette, qualsiasi siano le sue forme.

La sigaretta elettronica, che sia ritenuta 'sigaretta liquida' o meno, continua a far parlare di se', e a far vendere meno pacchetti di sigarette tradizionali.


[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[09/05/2013]


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img