IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
11.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGELETTERE AL GIORNALESIG. SINDACO | Che vergogna in via Tevere, Cavallino - Treporti
Questa notizia si trova quiLETTERE AL GIORNALESIG. SINDACO | Che vergogna in via Tevere, Cavallino - Treporti

SIG. SINDACO | Che vergogna in via Tevere, Cavallino – Treporti

pubblicità

LETTERE AL GIORNALE | Illustrissimo Signor Sindaco,
con la presente voglio denunciare a nome di centinaia di famiglie una situazione assurda ed indecorosa che si è verificata a partire dal tardo pomeriggio di questa domenica 30 giugno 2013.
Ebbene in occasione dell’ennesima festa in spiaggia presso il chiosco “Al Duna”, che come lei ben saprà  si trova inprossimità  di via Tevere, si è verificato un vero e proprio assalto di migliaia di autovetture le quali sostavano in modo selvaggio: sopra i marciapiedi, davanti ai cancelli che fungono da ingresso/uscita dei residence, davanti alle abitazioni, persino dentro i prati di proprietà  privata seppur ad uso pubblico. E’ stata mia cura sin da subito (cosi come di altre decine di persone) contattare la polizia municipale di Cavallino Treporti la quale ovviamente non si è resa reperibile. E’ stato chiesto l’intervento dei carabinieri di Jesolo e di San Dona di Piave i quali rammaricati affermavano che non potevano intervenire direttamente e per questioni di organizzazione e per questioni di competenza territoriale.

Mi chiedo come sia stato possibile che Lei e la sua amministrazione non abbiate garantito un minimo di ordine pubblico a favore dei vostri numerosi cittadini/contribuenti. Come potrà  realizzare dalle pochissime foto allegate c’è da chiedersi dove fosse il personale di Polizia Municipale.
La invito sin da subito a dar vita a tutti quegli interventi strutturali ed organizzativi quali presupposto affinché questa vergogna non si verifichi mai più.

Potete ben immaginare come il degrado non riguarda solamente la totale mancanza di ordine pubblico ma riguardi altresì il verificarsi di innumerevoli comportamenti di mera inciviltà  come per esempio il dover assistere a decine di persone che urinano e defecano nelle zone adiacenti o che contribuiscono all’inquinamento ambientale gettando bottiglie e bicchieri.
Pertanto quando avrà  provveduto al ripristino della legalità  la invito a prendere personalmente visione del degrado ambientale (vedi la pineta) concependo un intervento drastico di pulizia e ripristino del verde pubblico cosi come di tutte quelle strutture delle quali ogni giorno migliaia di famiglie (residenti e non) si servono per raggiungere la spiaggia.

Mi permetto di porle una domanda: ma se si fosse verificato un evento a dir poco gradevole quale per esempio una rissa, piuttosto che un sinistro o ancora un furto, secondo Lei : a chi avremmo potuto chiedere l’intervento?

Sbaglio o forse uno delle competenze che riguardano la Polizia Municipale è proprio Vigilare sull'osservanza delle Leggi, regolamenti e disposizioni comunali con particolare riguardo alle norme concernenti la polizia urbana, la circolazione stradale, edilizia ed urbanistica, pubblici servizi, tutela ambientale e territoriale, fiere e mercati, manifestazioni pubbliche!?

Con questo la ringrazio anticipatamente certo di un suo riscontro immediato e concreto. Buon lavoro.

Cordiali saluti

Palumbo Oliviero

[30/06/2013]


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img