IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 19 Aprile 2024
15.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVenezia cittàSi è chiusa oggi Salute@Venezia, oltre 2000 gli spettatori nei tre giorni
Questa notizia si trova quiVenezia cittàSi è chiusa oggi Salute@Venezia, oltre 2000 gli spettatori nei tre giorni

Si è chiusa oggi Salute@Venezia, oltre 2000 gli spettatori nei tre giorni

pubblicità

 

[24/10] Si è conclusa oggi con un successo ben oltre le aspettative Salute@Venezia, la maratona in tema di salute e innovazione, negli spazi del Padiglione Rama dell' Ospedale dell'Angelo di Mestre.

La manifestazione - organizzata da Expo Venice spa e Medmatic@ e che ha ricevuto il Patrocinio del Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche sociali e il patrocinio della Regione del Veneto - ha registrato la presenza di oltre 2mila visitatori, i quali hanno partecipato ai numerosi convegni e workshop con i maggiori esperti del settore, ma hanno anche avuto la possibilità  di visitare un'importante area espositiva con oltre una cinquantina di aziende rappresentate.
La fiera diventerà  un appuntamento annuale dedicato all'evoluzione dei modelli sanitari italiani nell'ambito dell'Innovazione in Sanità . Da oggi, quindi, il Veneto avrà  la sua manifestazione fieristica di riferimento.

Questa mattina, nell'auditorium, si è svolto l'attuale dibattito sul ruolo della farmacia in un sistema sanitario innovativo. Tra i relatori, Salvatore Barra, Direttore Sanitario ULSS 12 Veneziana e  Mara Vezzani, Dirigente Servizio farmaceutico Regione Veneto.

 

Ad illustrare le prestazioni della farmacia che si trova all'interno dell'Ospedale dell'Angelo è stata Nerina Burlon, la quale ha evidenziato che la farmacia prepara 12mila composti galenici all'anno ed eroga direttamente farmaci ai pazienti con particolari patologie. La farmacia dispone inoltre dell'automatizzazione del processo di approvvigionamento e la completa informatizzazione di tutte le fasi del processo, sia per i farmaci sia per i dispositivi medici, dalla fase di prescrizione ai controlli in allestimento fino alla spedizione alle singole UO mediante trasporto automatizzato.

L'obiettivo è quello di implementare l'informatizzazione della distribuzione diretta dei farmaci per singolo paziente in dimissione da ricovero, visita specialistica e per la continuità  terapeutica ospedale-territorio.

pp

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img