6 C
Venezia
giovedì 02 Dicembre 2021

Shakespeare passa per Mestre, al Teatro Corso, con Alessandro Benvenuti e Nino Formicola

HomeUncategorizedShakespeare passa per Mestre, al Teatro Corso, con Alessandro Benvenuti e Nino Formicola
la notizia dopo la pubblicità

alessandro benvenuti nino formicola shakespeare a mestre

Importante appuntamento con la comicità, la commedia e l’arte giovedì 30 Gennaio 2014 alle ore 21.00 al Teatro Corso, a Mestre (VE).

Alessandro Benvenuti e Nino Formicola saranno in scena con “Tutto Shakespeare in 90 minuti” di Adam Long, Daniel Singer e Jess Winfield con ideazione e progetto di Paolo Valerio e la regia Alessandro Benvenuti.

Lo spettacolo arriva in Italia per la prima volta dopo un interminabile successo a Londra, prima nei teatri off e in seguito per quasi un decennio da record al Teatro Criterion di Piccadilly Circus ed ancora in tour da più di vent’anni. Di lui gli inglesi dicono:
“Irresistibile” – New York Times, “Se ti piace Shakespeare, ti piacerà questo spettacolo. Se odi Shakespeare, amerai questo Spettacolo!” – The Today Show, “Stupendo!” – The London Times, “Follemente divertente. Imperioso!” – Los Angeles Times. E via dicendo.

Alessandro Benvenuti e Nino Formicola, due grandi attori, si cimentano in una sfida teatrale ai limiti dell’incredibile: come condensare l’opera omnia del Bardo: 37 opere, in 90 minuti?

Si può raccontare l’‘Amleto’ in 43’’? Quando passa il treno del buonumore dalle nostre parti bisogna salirci a bordo, visti i tempi e se l’occasione ha sullo sfondo il grande Shakespeare in una versione ‘concentrata’ esilarante e assolutamente unica, la qualità è garantita.

Alessandro Benvenuti e Nino Formicola presentano: ‘Tutto Shakespeare in 90 minuti’
di Adam Long, Daniel Singer e Jess Winfield, ideazione e progetto Paolo Valerio, regia Alessandro Benvenuti, con Francesco Gabbrielli.

Giovedì 30 Gennaio 2014, alle 21.00, Teatro Corso, Mestre (VE)

PREVENDITE
Presso Multisala IMG CINEMAS, Piazza Candiani Mestre – Aperto dalle ore 11,00 alle ore 12:30 e dalle 17,00 alle 19:30 (il servizio di prevendita è chiuso la domenica pomeriggio ed il lunedì mattina)
PREZZI: a partire da 18,00 euro +2,00 euro di diritti di prevendita

Paolo Pradolin

[28/01/2014]

Riproduzione vietata

Copyright 2021: www.lavocedivenezia.it .
Tutti i diritti sono riservati.
Duplicazione vietata. Condivisione consentita.

Redazione
A cura della Redazione di www.lavocedivenezia.it

La discussione è aperta (nessuna registrazione richiesta)

Please enter your comment!
Please enter your name here

Notizie più seguite dall'archivio

spot_img

“I veneziani DOC non hanno mai fatto niente: mille sigle, associazioni, solo per blaterare…”. Lettere

In risposta alla lettera: "Limitare il turismo per una ristretta parte di residenti di Venezia? Follia”. Il signor Francesco dimentica che Venezia è il capoluogo ( seppur bistrattato) e, il resto attorno è : centro storico, residenziale, ecc ecc. Spero per i suoi...

C’è chi abusa del nome di Venezia per riempirsi le tasche mentre “schiavi” lavorano per loro. Lettere

Passavo per Campo Santo Stefano attirata dalla bella musica classica sparata a tutto volume. Ho scorto un banchetto addobbato con fiori e circondato da uomini in tuxedo e donne in abiti d'atelier. Dapprima pensai fosse una sorta di celebrazione dell'antistante Istituto...

Redentore di quest’anno segna il punto della città che sta finendo

E, alla fine, il Redentore, la festa più amata di Venezia, si svolse senza incidenti. Questo dicono le cronache, ma non si è trattato del solito copione che si ripete. Con un plauso per gli agenti dell'Ordine pubblico (un po' meno per...

Se un lavoratore ha l’Indennità di Disoccupazione e al tempo stesso lavora «in nero» cosa accade?

Al lavoratore che ha reso all'INPS o al Centro per l'Impiego la dichiarazione dello stato di disoccupazione può essere contestato il reato di falsità ideologica commessa dal privato in atto pubblico (art. 483 c.p.) che prevede la sanzione della reclusione fino a due anni.

Commessa veneziana perde 2.900 euro col ‘phishing’ e la banca non risponde: “Colpa sua”

Banca si rifiuta di riaccreditare le somme prelevate indebitamente a una commessa di Venezia, vittima del phishing: “colpa sua”.

Il Mose vince: Venezia “asciutta”. Perché la conferma tarda ad arrivare

L'acqua alta a Venezia non è arrivata: la marea ha toccato a Lido 138 cm. ma le paratie del Mose alle 18.40 di lunedì erano già issate

Anche la banca diventa bar: 50 ora i locali a Santa Margherita. Di Andreina Corso

Il problema Movida e i suoi affluenti, vien da dire ridendo amaro. Abbiamo ricevuto una bella lettera, lungimirante da Eric, cittadino canadese, che riportiamo qui sotto, per chi non l’avesse ancora letta. “Sono canadese e sono andato due volte in Venezia. Mi...

A Venezia turisti come prima della pandemia “Necessari trasporti adeguati”

"Venezia è ai livelli pre-pandemia di turisti: biglietterie, bus, pontili, vaporetti pieni, i lavoratori devono tornare a condizioni normali"

Se un lavoratore ha l’Indennità di Disoccupazione e al tempo stesso lavora «in nero» cosa accade?

Al lavoratore che ha reso all'INPS o al Centro per l'Impiego la dichiarazione dello stato di disoccupazione può essere contestato il reato di falsità ideologica commessa dal privato in atto pubblico (art. 483 c.p.) che prevede la sanzione della reclusione fino a due anni.

Tornelli a Venezia per gli arrivi: a volte ritornano

Con il turismo che ha ripreso e le folle a Venezia si ripropone il problema del controllo dei flussi. Ritornano i tornelli che non saranno come quelli installati nel 2018 ai piedi dei ponti di Calatrava e degli Scalzi in previsione...

Morto turista tedesco, dipendente del campeggio di Cavallino indagato

Morto il turista tedesco ricoverato all'Angelo dopo un litigio in un camping di Cavallino-Treporti, il dipendente ritenuto responsabile potrebbe a momenti essere accusato di omicidio In base alle risultanze d'indagine, infatti, la Procura della Repubblica deciderà nelle prossime ore se indagare l'aggressore...

Caro capitano Actv ti ringrazio. Lettere al giornale

Caro capitano Actv ti ringrazio. Sono quello che aspettava la corsa del 4.1 al pontile dei Giardini ieri, venerdì mattina alle 7.27. Non è colpa mia se sono una persona anziana. Ho lavorato tutta una vita e adesso ho bisogno di usufruire dei...