IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 19 Aprile 2024
14.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEAvvisiSenegalese diventa cittadina italiana, la soddisfazione di Mara Rumiz
Questa notizia si trova quiAvvisiSenegalese diventa cittadina italiana, la soddisfazione di Mara Rumiz

Senegalese diventa cittadina italiana, la soddisfazione di Mara Rumiz

pubblicità
 

[26/11] La trascrizione negli atti di Stato civile del Comune di un decreto presidenziale di conferimento della cittadinanza italiana ha costituito l’occasione, questa mattina, per una sobria ma intensa cerimonia, presieduta dall’assessore comunale Mara Rumiz, come ufficiale di Stato civile, delegata del sindaco, nella Sala di Palazzo Cavalli.

La nuova cittadina italiana si chiama Jeanine Marie Elizabeth Turpin, è senegalese di nascita ma risiede a Venezia da trent’anni.

Dopo il giuramento di fedeltà  alla Repubblica e al rispetto della Costituzione e alle leggi dello Stato, Mara Rumiz ha affermato la propria soddisfazione: "Per Venezia è assolutamente fondamentale rendere pienamente cittadini coloro che la hanno scelta per vivere e lavorare. Così come nel passato, anche oggi Venezia deve essere luogo di accoglienza, di incontro, di scambio di culture, perché una società  si rafforza soltanto con nuovi innesti. Guai a noi se pensiamo che Venezia si salva soltanto con i nativi, Venezia si salva aprendosi alla diversità  e allo scambio reciproco: è questa la prospettiva, è questo il futuro per Venezia e per l’Italia".

 fc 

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img