22.7 C
Venezia
sabato 31 Luglio 2021

Seedorf sbarca oggi a Linate. Il nuovo allenatore del Milan all’esordio

HomeCalcioSeedorf sbarca oggi a Linate. Il nuovo allenatore del Milan all'esordio

seedorf nuovo allenatore milan e presidente berlusconi

Clarence Seedorf al Milan promette vittorie. E’ il giocatore che ha vinto 4 Champions League con tre maglie diverse, e oggi alle 18.40 sbarcherà a Linate, proveniente da Amsterdam. Dato l’addio al Botafogo, ha salutato il calcio giocato: «Smetto dopo 22 anni da giocatore. È stata una decisione difficile, la scorsa notte ho dormito poco. La telefonata di Galliani è arrivata lunedì mentre mi stavo allenando ed è stata una sorpresa anche per me. È stata una notte difficile perché ho rivissuto la mia carriera come un film nella mia testa, una sorta di flashback. Ma non potevo dire di no a Berlusconi».

Seedorf è pronto a firmare il contratto che lo legherà alla società milanista fino al 30 giugno del 2016: «Mi piacciono le sfide, allenare il Milan è un’altra che si aggiunge alla mia carriera. Ho avuto quello che ho sognato da bambino e anche molto di più. In questo momento sono alle porte di una nuova carriera, un altro sogno da vivere con un club che mi ha dato tantissimo e in un Paese che mi ha dato altrettanto, sono molto felice di questa opportunità. Sono contento, onorato e motivato. Per chi vuole fare l’allenatore, allenare una grande squadra è un sogno».

Sul Milan del futuro non parla: «Ancora non so come farò giocare il Milan, di certo mi aiuterà il fatto di ritrovare sette compagni con cui ho già giocato», ma è certo che ritroverà Kakà, allenatore e uomo di esperienza ormai in campo, con cui ha già condiviso in passato momenti indimenticabili e con cui attiverà una proficua collaborazione.

Seedorf potrebbe esordire come allenatore titolare in panchina o come secondo (virtualmente) di Tassotti, dipende dal parere della Figc che dovrà esprimersi su tutti gli atti già ricevuti che rappresentano la carriera dell’olandese per decidere se ci sono i requisiti per diventare da subito allenatore in prima.

Roberto Dal Maschio

[15/01/2014]

Riproduzione vietata

Copyright 2021: www.lavocedivenezia.it .
Tutti i diritti sono riservati.
Duplicazione vietata. Condivisione consentita.

Data prima pubblicazione della notizia:

Condividi la notizia, potrebbe interessare agli altri:

La discussione è aperta (nessuna registrazione richiesta)

Please enter your comment!
Please enter your name here

altre notizie dall'archivio qui sotto
spot
Advertisements
sponsor

Grazie per aver sfogliato la nostra pagina. La tua considerazione è un'attestazione per il nostro lavoro.
Questo giornale è libero e gratuito per tutti dal 2006.
E' gradito ai lettori perché teniamo le pubblicità in modo meno invasivo possibile anche se questo significa rinunciare a introiti.
Come hai potuto vedere, tutte le righe si leggono perfettamente e non ci sono finestre o video che si aprono contro la tua volontà.
Così come garantiamo la qualità dell'informazione pubblicando solo notizie verificate.
Per tutto questo non chiediamo nulla ma se vuoi sostenerci puoi farlo con il 5x1000. Oppure puoi scorrere le altre news e leggere un'altra notizia in modo da darci un punto in più nelle prossime rilevazioni statistiche. Infine, potresti cliccare il "Mi Piace" sul 'Like Page' di Facebook qui sotto.
Grazie.