IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
10.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENETOSede Ater di Vicenza assaltata e imbrattata da centro sociale, Zaia: 'Condanna senza alcun giustificazionismo'
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENETOSede Ater di Vicenza assaltata e imbrattata da centro sociale, Zaia: 'Condanna...

Sede Ater di Vicenza assaltata e imbrattata da centro sociale, Zaia: ‘Condanna senza alcun giustificazionismo’

pubblicità

luca zaia regione veneto

«La protesta si deve sempre esprimere nel rispetto della legge. C’è un modo democratico di garantire controllo sulle istituzioni e gli uffici pubblici e c’è una modalità che non rispetta cose e persone. Noi siamo dalla parte del diritto, delle istituzioni, delle forze dell’ordine e della magistratura».

Parole dure quelle del presidente Zaia dopo l’assalto alla sede Ater di Vicenza da parte di un gruppo di una ventina di persone provenienti dal cento sociale “Boccidromo”.

«L’assalto va condannato senza alcun giustificazionismo – ha aggiunto – Un gesto che va stigmatizzato senza se e senza ma».

Gli attivisti hanno protestato ieri mattina contro la politica degli sfratti e il fatto che molti appartamenti pubblici rimangano chiusi per ristrutturazione. Alcune delle persone che hanno preso parte all’assalto hanno applicato del silicone tra porte e finestre della sede e poi hanno dato via ad una protesta che si è estesa anche in una vicina palazzina di proprietà del Comune, con striscioni e volantini contro l’utilizzo degli spazi pubblici.

Si stanno ancora tentando di indentificare gli artefici del vandalismo sui quali pende l’ipotesi di reato per danneggiamento.

Sara Prian

[11/11/2013]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img