IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 16 Aprile 2024
14 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEULTIME NOTIZIE PUBBLICATESean Penn a Cuba lotta per i diritti degli omosessuali
Questa notizia si trova quiULTIME NOTIZIE PUBBLICATESean Penn a Cuba lotta per i diritti degli omosessuali

Sean Penn a Cuba lotta per i diritti degli omosessuali

pubblicità

 

[12/05] Sean Penn sara' tra due mesi a Cuba per unirsi nella lotta per i diritti degli omosessuali nell'isola. Lo ha annunciato Mariela Castro, figlia del presidente Raul nonchè sostenitrice della causa e direttrice del Centro nazionale di educazione sessuale (Cenesex) in occasione dell'inaugurazione della Giornata cubana contro l'omofobia.

La Castro, ottenuta l'approvazione di una legge che consente il cambiamento di sesso per i transessuali, attende ora che il parlamento discuta una sua proposta di modifica del Codice di famiglia che preveda le unioni gay.

 

Penn, invitato alla Giornata contro l’omofobia e alla proiezione del film "Milk", di Gus Van Sant, in cui lo stesso attore recita il ruolo di un politico omosessuale, non avrebbe potuto partecipare per motivi lavorativi ma, ha dichiarato la Castro alla stampa, sarà  a Cuba tra un paio di mesi perché interessato alla causa ed intenzionato a contattare il Cenesex. “Chissà  che qualcosa di interessante possa uscire fuori da questo incontro” –  conclude la direttrice del Cenesex.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img