IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 24 Aprile 2024
7.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTRESdoppiamento dei pontili a Venezia, Bergamo li riavvicina
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTRESdoppiamento dei pontili a Venezia, Bergamo li riavvicina

Sdoppiamento dei pontili a Venezia, Bergamo li riavvicina

pubblicità

vaporetto actv pontile venezia

Dopo la raccolta di firme e la protesta per il raddoppio dei pontili in zona Ca’d’Oro San Felice, l’assessore alla Mobilità, Ugo Bergamo, ha preso la parola spiegando come la soluzione potrebbe essere trovata al più presto.

Ha dichiarato, infatti, come si stia studiando un modo per non mettere a San Felice il secondo pontile, che causerebbe difficoltà di raggiungimento in special modo per gli anziani.

Accantonata per ora anche l’idea di due imbarcaderi vicini a Santa Sofia, a causa della presenza dello storico stazio per il traghetto che porta in Pescheria e per le gondole sempre piene di turisti.

L’approdo alla linea 1, però, potrebbe essere comunque sdoppiato, mantenendo la fermate di Ca’d’Oro e creandone un’altra per i vaporetti verso piazzale Roma in una delle calli laterali.

Nei prossimi giorni ci saranno gli incontri decisivi con le varie categorie per tastare il terreno, intanto si pensa all’arrivo di Pasqua, con Bergamo che rassicura «ci saranno corse di rinforzo».

Redazione

[25/03/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img